
F1, GP Monaco oltre la pista: tutto il glamour del weekend nel Principato. FOTO
La Formula 1 ha fatto tappa a Monaco, per il fine settimana più glamour dell'anno che regala sempre un'atmosfera magica, fuori e dentro la pista. Dalla proiezione riservata ai protagonisti del Mondiale di "F1", il film nelle sale dal prossimo 27 giugno, alla bandiera a scacchi che ha decretato Lando Norris vincitore del Gran Premio del Principato. Qui le migliori FOTO del fine settimana monegasco. La F1 torna il prossimo weekend a Barcellona, live su Sky e in streaming su NOW
F1, GP MONACO: IL RACCONTO DELLA GARA

LA F1 ARRIVA TRA LE STRADE DEL PRINCIPATO: QUI IL MEGLIO DEL WEEKEND
- Ottavo round del Mondiale: la Formula 1 ha fatto tappa a Monaco, per quello che è stato il fine settimana più glamour della stagione, tra pista, eventi e celebrità. Dal mercoledì, con la prima riservata ai piloti (ma non solo) di "F1", il film con Brad Pitt disponibile in Europa a partire dal 27 giugno, fino alla vittoria di Lando Norris. Qui tutto il racconto del weekend in FOTO.














I PILOTI F1 ANCHE AL FESTIVAL DI CANNES
- Gasly e Colapinto dell'Alpine sul red carpet del Festival del Cinema di Cannes

- Ocon della Haas con la fidanzata Flavy Barla

GIOVEDI' 22 MAGGIO, A MONACO E' MEDIA DAY
- Inizia ufficialmente con il Media Day il weekend dei piloti tra le strade del Principato: e tra gli arrivi nel paddock spicca quello di Lewis Hamilton, che per l'occasione ha raggiunto il circuito su un mezzo speciale: la sua MV Agusta F4 LH44















VENERDI' DI PROVE LIBERE NEL PRINCIPATO
- Sono molti i piloti che hanno scelto di arrivare in pista con un mezzo senza ruote: la barca. Il venerdì, come di consueto, è dedicato allo studio del layout in vista delle qualifiche - fondamentali in un circuito cittadino come quello di Monaco.












LECLERC IL PIU' VELOCE NELLE LIBERE 1
- L'eroe di casa chiude la prima sessione nel Principato al comando. Leclerc segna un crono di 1:11.964, nonostante i danni alla sua monoposto causati da un contatto con Stroll, mentre la top 3 viene chiusa da Verstappen e Norris. Albon ottiene il quarto tempo con la sua Williams, Hamilton invece finisce ottavo dopo aver faticato a trovare il giro per via del traffico. Kimi Antonelli chiude undicesimo nella prima ora dedicata alle prove libere a Monaco.













ANCORA CHARLES: È LUI IL PIU' VELOCE DEL VENERDI'
- Nella seconda sessione di prove libere, il pilota della Ferrari conferma il risultato ottenuto nelle FP1, facendo segnare il primo tempo in 1:11.355. Piastri secondo, nonostante un 'bacio' al muro della Santa Devota che gli è costato l'ala anteriore della sua McLaren, mentre Hamilton chiude la top 3 di giornata. Antonelli nono nel suo primo giorno nel Pricipato, seguito da Verstappen, che mostra un buon passo gara.














TEMPO DI QUALIFICHE A MONACO
- I piloti sono arrivati a Monte-Carlo per il sabato dedicato alle qualifiche. Tra il lusso degli yacht ormeggiati a bordo pista e il 'glamour' delle celebrità che affollano il paddock verrà decretato il poleman dell'ottavo appuntamento del Mondiale di Formula 1.









TRIS DI CHARLES: E' LUI IL PIU' VELOCE DELLE FP3
- Il pilota della Ferrari è riuscito a ottenere il miglior tempo in entrambe le sessioni del venerdì, replicando anche nelle Libere 3. Con 1.10.953, Leclerc ha chiuso in testa, seguito da Verstappen e dalla McLaren di Lando Norris. Piastri quarto, mentre l'altra Rossa quinta, con Hamilton che ha impattato nelle barriere alla Massenet a pochi minuti dalla fine. Chiude la top 10 Antonelli.








POLE POSITION DI LANDO NORRIS
- Per la prima volta in carriera Norris conquista la pole position a Monaco. Il pilota della McLaren ha battuto Charles Leclerc sul giro secco con un crono di 1:09.954. Seconda fila per l'altra vettura color papaya' di Piastri e per Lewis Hamilton. Problemi per entrambe le Mercedes nel Q2: Antonelli finisce nelle barriere, mentre a Russell si spegne la monoposto nel tunnel.

E' TEMPO DI SCENDERE IN PISTA
- Tutto pronto per l'ultimo giorno di azione nel Principato. I piloti arrivano al paddock, le tribune si affollano e gli scatti dei fotografi immortalo i VIP presenti a Monte-Carlo.















TRIONFO DI LANDO NORRIS NEL PRINCIPATO
- Norris vince a Monaco. l pilota della McLaren, dopo la pole position conquistata nel sabato, riesce a conquistare la sua prima vittoria a Monte-Carlo. Leclerc secondo può solo sognare il successo consecutivo in casa. Terzo l'australiano Piastri, seguito da Verstappen e da Hamilton. Russell e Antonelli non effettuano per buona parte della gara nessuna sosta a differenza degli altri e restano nei bassifondi del gruppo: vedono la bandiera a scacchi dall'undicesima e dalla diciottesima posizone.
