09 novembre 2017

Formula 1, Raikkonen: "Non è andata come volevamo, nel 2018 ripartiremo da zero"

print-icon

Il pilota della Ferrari nella conferenza piloti a Interlagos: "Qui la vittoria del Mondiale nel 2007? Non è che mi cambi molto oggi...". E sulla stagione agli sgoccioli: "L'anno prossimo voglio lottare per vincere, non sono felice del set-up e credo che non siamo arrivati dove avremmo voluto. In generale siamo migliorati"

QUI LE PROVE LIBRE IN BRASILE 

CONFERENZA STAMPA - GUIDA TV

"L'anno prossimo voglio lottare per vincere, non sono felice del set-up e credo che non siamo arrivati dove avremmo voluto essere. Ma in generale sono stati fatti grandi passi in avanti. La Ferrari vuole vincere e dobbiamo perfezionare piccole cose che possono fare la differenza. Ripartiremo da zero nel 2018". Chiaro come non mai Kimi Raikkonen nella conferenza stampa del GP del Brasile, che ha alzato il sipario sul penultimo impegno della stagione di F1. Il finlandese ha tracciato un bilancio e guardato al futuro, accennando, a modo suoi, anche alla vittoria del campionato ottenuta a Interlagos nel 2007. "Felice dei ricordi che ci sono qui, ma non mi cambia molto".

Sul ritiro di Massa

"Massa si ritira ancora? Con lui sempre un gran feeling alla Ferrari, abbiamo vinto due Mondiali da compagni di squadra e sono stati ottimi anni, gli auguro il meglio. Poi vedremo cosa accadrà nel suo futuro. Se si ritirerà davvero".

RAIKKONEN SULL'ADDIO ALLA F1 DI MASSA

Ancora sulla stagione della Ferrari

"Abbiamo da imparare su questa stagione per migliorare. La prossima stagione? Dipenderà da molte cose, dai test invernali per esempio. Sappiamo che vogliamo lottare per vincere. Quest'anno poteva andare meglio, ma anche peggio".

tutti i video della F1

I PIU' VISTI DI OGGI