Marquez, ritratto (ironico) del campione: uno bravo, però...

MotoGp
Marc Marquez in un momento di... pausa. Anche lui che è un extraterrestre in pista, quendo è giù dalla moto è un essere umano al pari degli altri (Foto Getty)

IL VIDEO. Con Mauro Sanchini proviamo a scherzare sul fortissimo catalano e sulla sua stagione perfetta. Perfetta ma non troppo. Honda veloce, certo, che però lascia a desiderare sotto qualche punto di vista. Scoprite quale

Premessa: si tratta di un gioco. Marc Marquez è un fuoriclasse, un campione, un atleta invidiato, strapagato, amato dai tifosi e cercato dagli sponsor. In più è simpatico, cosa rara per i vincenti. Ha la faccia pulita, da bravo ragazzo. Insomma, a guardarlo, sembra rasentare la perfezione: in pista e non solo. Il catalano è un potente. E proprio per questo, Mauro Sanchini, commentatore di Sky Sport MotoGP HD, ne ha tratteggiare un ritratto ironico, surreale, un po' irriverente. Il tutto per il sempice gusto di ridere: proprio come fa lui quando scende dalla moto e sale sul gradino più alto dei podi di tutto il mondo.