Andrea Migno: "Partirò primo, sono felice!"

MotoGp
Andrea Migno raggiante al termine delle qualifiche di Motegi
andreamignopoleman

MOTO3. Secondo in qualifica a Motegi, il ventenne dello Sky Racing Team VR46 scatterà dalla pole in seguito alla penalizzazione comminata a Ono. In seconda fila Bulega e Dalla Porta

Andrea Migno in pole complice la sanzione comminata a Hiroki Ono, Nicolò Bulega e Lorenzo Dalla Porta a braccetto rispettivamente in quinta e sesta casella. Lo Sky Racing Team VR46 porta tutti e 3 i suoi piloti nella top-6 al termine delle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Motegi, tutti con il potenziale per giocarsi chance importanti di ben figurare domani in gara.

 

Migno: "Sto raccogliendo i frutti di tanto lavoro" - Secondo in qualifica al Mugello, Assen, Brno e oggi a Motegi, ma questa volta Andrea Migno scatterà dalla pole position. Complice la penalizzazione di 3 caselle nello schieramento comminata a Hiroki Ono, il ventenne romagnolo dello Sky Racing Team VR46 per la prima volta in carriera partirà davanti a tutti in gara. "Per la quarta volta in questa stagione scatterò dalla prima fila, anzi, questa volta proprio dalla pole position per la penalizzazione a Ono", ricorda 'Mig', decisamente soddisfatto. "Sono contento: oggi è stata una gran giornata per tutto il team. Sto raccogliendo i frutti di tanto lavoro e domani posso fare bene in gara".

 

Bulega: "Ho un buon passo" - Balzato al comando della graduatoria dei tempi a 15 minuti dal termine, Nicolò Bulega si è dovuto accontentare di un quinto posto niente male. Dalla seconda fila domani il (quasi) diciassettenne alfiere dello Sky Racing Team VR46 punterà ad una corsa da protagonista, facendo affidamento su di un passo a dir poco competitivo. "Fino ad ora è stato un buon weekend", spiega Nicolò. "Ieri ho girato per la prima volta su questo tracciato e oggi sono rimasto in lotta per la pole fino all’ultimo secondo. Peccato per l’ultimo giro, non avevo visto la bandiera a scacchi, ma ho un buon passo per la gara e non vedo l’ora di tornare in pista".

 

Dalla Porta: "Sono soddisfatto" - A suggellare una giornata strepitosa dello Sky Racing Team VR46 ci ha pensato Lorenzo Dalla Porta, sesto ottenendo il suo miglior piazzamento in griglia della carriera. "Sono riuscito a fare un grande step tra le FP3 e la qualifica e ho centrato la seconda fila. Sono soddisfatto: il ritmo è buono, sarà importante partire bene per rimanere fin dalle prime battute con i primi".