Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
12 novembre 2016

Valencia, Jorge esagerato: pole e record. Rossi 3°

print-icon
GP Valencia

Gran finale del Motomondiale a Valencia, partirà dalla pole Jorge Lorenzo (Foto Getty)

All'ultima gara con la Yamaha, lo spagnolo chiude le qualifiche del GP di Valencia alla perfezione davanti a Marquez e Valentino. Quarto Viñales. Ducati: Dovizioso quinto, Iannone settimo

Jorge Lorenzo spaventoso a Valencia, nel Gran Premio che chiude la stagione: grazie al tempo di 1:29.401 batte il proprio record di 1:30.011 siglato nel 2005, conquistando la pole. Sul circuito Ricardo Tormo partirà dalla seconda posizione la Honda del campione del mondo Marc Marquez, alle sue spalle ecco l'altra Yamaha di Valentino Rossi. Quarto Maverick Viñales, poi la Ducati di Andrea Dovizioso. Settimo Andrea Iannone.

Così le terze libere - A salire in vetta grazie al tempo di 1:30.258 nella terza sessione di libere è stato Marc Marquez (Honda) davanti a Maverick Viñales (Suzuki) e a Jorge Lorenzo (Yamaha, leader del venerdì). Bene la Ducati di Dovizioso, quarto, mentre Iannone ha ottenuto l'ottava posizione. Alle sue spalle Valentino Rossi.

Moto2 e Moto3 - Johann Zarco con il tempo di 1:34.879 beffa di pochi millesimi Tom Luthi ed Franco Morbielli, già tra i migliori nelle prime prove libere. In Moto3 Aron Canet festeggia la prima pole in carriera in 1'39"261 battendo Brad Binder (in ritardo di appena 18 millesimi) e Hiroki Ono. Capitolo Sky Racing Team VR46: quarto Bulega, più dietro Lorenzo Dalla Porta (11esimo) e Andrea Migno (18esimo).

IL RACCONTO DA VALENCIA