Migno-show è 3°, Binder vince in rimonta

MotoGp
Andrea Migno grande protagonista in gara a Valencia
andreamigno_gara

Ritrovatosi 22° a Valencia il Campione del Mondo 2016 centra l'ennesimo successo della stagione davanti al Rookie of the Year Joan Mir e ad uno strepitoso 'Mig', nuovamente sul podio dopo Assen a precedere Bastianini. Sfortunato Dalla Porta, stoico Bulega

Non ha tradito le attese il conclusivo round del Mondiale Moto3 2016. Al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo il Campione del Mondo Brad Binder completa l'opera con una spaziale rimonta dopo essersi ritrovato 22° centrando l'ennesima vittoria della stagione davanti a Joan Mir (2° e vincitore del titolo Rookie of the Year) mentre uno spettacolare Andrea Migno sale nuovamente sul podio: 3° al culmine di una corsa capolavoro.

Parte integrante del gruppo di testa sin dallo spegnimento del semaforo, il ventenne saludecese ha condotto a lungo la contesa lottando ad armi-pari con i suoi diretti avversari. Di grinta, determinazione e talento Migno torna così sul podio con il 3° posto conseguito lo scorso mese di giugno ad Assen, archiviando al meglio questa sua seconda stagione vissuta con lo Sky Racing Team VR46.

Alla soddisfazione per il risultato di 'Mig', al box Sky-VR46 si contrappone chiaramente il rammarico per la corsa conclusasi anzitempo di Lorenzo Dalla Porta (a terra presumibilmente per un contatto nel corso del 3° giro) e per il titolo Rookie sfumato per Nicolò Bulega. Stoico nel correre nonostante la lesione ai legamenti della spalla destra, il diciassettenne di Montecchio Emilia ha portato a termine la corsa fuori dalla zona punti, non abbastanza per rispondere agli assalti di Joan Mir, 2° sul traguardo e di conseguenza vincitore di questa speciale graduatoria.

Tra i protagonisti della corsa Enea Bastianini ha concluso 4° assicurandosi il riconoscimento di vice-Campione del Mondo, 5° il suo compagno di squadra Fabio Di Giannantonio. Niente da fare per Francesco 'Pecco' Bagnaia, fuori gioco di fatto all'avvio, impossibilitato ad evitare Gabriel Rodrigo finito a terra proprio davanti a se.