CEV ultimo atto, Dalla Porta sogna il titolo
MotoGpValencia ospita l’ultimo appuntamento del FIM CEV Repsol 2016. Lorenzo, già pilota Sky Racing Team VR46 con sette gare all'attivo nel mondiale Moto3 di quest'anno, è alla caccia del titolo Junior, già vinto da Nicolò Bulega nel 2015
Due gare decisive - il leader del Mondiale Junior Moto3 Lorenzo Dalla Porta deve difendere un tesoretto di quattordici punti sul rivale Marcos Ramirez, anch’egli su KTM, che con l’italiano condivide il numero di vittorie all’attivo (quattro).
Lo spagnolo del team Stratos Leopard si presenta a Cheste forte di un guadagno di 22 lunghezze in tre gare su Dalla Porta, reduce invece dal weekend difficile di Jerez condito da una penalizzazione in gara 2. E’ tuttora aperta la lotta per il terzo posto, attualmente occupato da Kaito Toba davanti a Raul Fernandez, il campione della Red Bull Rookies Cup Ayumu Sasaki e Tony Arbolino.
In Moto2 - passerella finale per il dominatore del campionato Steven Odendaal, vincitore di sei delle dieci gare disputate e sempre sul podio nelle corse portate a termine. Battaglia per il secondo posto finale tra Alain Techer e Tetsuta Nagashima, separati da dodici punti; rimane matematicamente in corsa anche Eric Granado, trionfatore nell’esordio stagionale proprio al Circuito Ricardo Tormo.
L’appuntamento è per domenica - su Sky Sport MotoGP HD, canale 208 di Sky. Si parte con gara 1 della Moto3 alle 10.55, seguita alle 11.55 dall’unica gara di Moto2 in programma; la chiusura è affidata nuovamente alla Moto3, con gara 2 prevista per le 13.55.