Sky-VR46 a X Factor svela le nuove moto
MotoGpNel corso della finale di XF10 svelate in anteprima le nuove livree delle KTM Moto3 e KALEX Moto2 in vista della prossima stagione: in pista nel Motomondiale insieme al nuovo partner d'eccellenza Oakley
Moto e musica per un connubio tutto all'insegna del talento italiano. La finale di X Factor 2016 è stato il palcoscenico d'eccellenza per svelare, in anteprima assoluta, le nuove livree delle KTM RC 250 GP Moto3 e KALEX Moto2 che caratterizzeranno lo Sky Racing Team VR46 nel corso della stagione 2017.
Saliti sul palco nel corso della diretta su Sky Uno HD, i portacolori della scuderia di Sky in Moto3 Nicolò Bulega e Andrea Migno più Francesco Bagnaia e Stefano Manzi (portacolori dello Sky Racing Team VR46 nella classe Moto2) hanno tolto i veli alle rispettive moto, ripagando l'attesa e la curiosità del numerosissimo pubblico presente al forum di Assago.
Per la stagione 2017, la prima che vedrà la compagine nata dalla comunione di intenti tra Sky e la VR46 di Valentino Rossi impegnata simultaneamente nelle classi Moto2 e Moto3, la veste grafica è stata profondamente rinnovata, trovando ispirazione dalle distintive livree di successo che hanno caratterizzato il Motomondiale nei primi anni '90. Sulle carenature ben in vista il nuovo logo dello Sky Racing Team VR46, con il nome della squadra racchiuso da un cerchio che ricorda ruote e dischi delle moto.
La finale di X Factor è stata l'occasione per svelare la partnership d'eccellenza con Oakley, insieme alla scuderia di Sky uniti dalla medesima filosofia progettuale: portare sul podio i campioni italiani di domani. In qualità di main-partner Oakley supporterà il progetto sia in Moto3 che Moto2, contribuendo al successo di una squadra dal 2014 sempre più protagonista nel Motomondiale.
Tra i partner ufficiali che hanno sposato la causa dello Sky Racing Team VR46 dal 2017 ci sarà anche Monster Energy, che si aggiunge a Dainese e AGV, al fianco del Team fin dalla sua nascita.