Nuova stagione, test vicini: si inizia a Valencia

MotoGp
Andrea Migno dal 2015 pilota dello Sky Racing Team VR46 nel Mondiale Moto3 (Milagro)
andrea_migno_winter_test

Il Motomondiale 2017 parte il 26 marzo a Losail, intanto fra un mese i piloti Moto2 e Moto3 dello Sky Racing Team VR46 ritornano in pista per testare moto e preparazione

Tra un mese esatto al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo lo Sky Racing Team VR46 tornerà in pista per i primi Test finalizzati alla stagione 2017 con lo schieramento completo Moto2 e Moto3, pronto ad acquisire riferimenti utili in vista del primo appuntamento in agenda a Losail il prossimo 26 marzo.

Un intenso programma di Test - Per prepararsi al meglio in previsione della prima gara, lo Sky Racing Team VR46 ha definito un dettagliato programma di attività in pista. Francesco Bagnaia e Stefano Manzi (Moto2) più Andrea Migno e Nicolò Bulega (Moto3) torneranno in sella il 18-19 febbraio prossimi a Valencia con successive due uscite in agenda a Jerez de la Frontera: dal 22 al 23 e dal 27 al 28 nel mese di febbraio. Sempre sul tracciato andaluso appuntamento dal 7 al 9 marzo per la tre-giorni di Test IRTA ufficiali prima della partenza verso il Qatar: a pochi giorni dal weekend di gara motori accesi per le prove pre-GP in programma dal 17 al 19 marzo.

Cosa prevede il regolamento - Per le classi Moto2 e Moto3, dall'ultimo biennio nel Motomondiale vige il regolamento che per squadre e piloti titolari, iscritti in maniera permanente alla serie, prevede un massimo di 10 giornate di Test nel corso della stagione (da febbraio ad ottobre), da comunicare opportunamente all'IRTA in anticipo. Da questo conteggio sono esclusi i Test ufficiali (invernali e post-GP compresi) e tutte le attività in pista nel mese di novembre, successive all'ultimo Gran Premio del calendario.

Sky-VR46 e nuove moto - I primi test dell'anno nuovo saranno particolarmente importanti per lo Sky Racing Team VR46. In Moto2 si cercherà di ottimizzare il tempo a disposizione per consentire ai debuttanti Francesco 'Pecco' Bagnaia e Stefano Manzi di familiarizzare sempre più con le rispettive KALEX e con la categoria. Discorso simile anche in Moto3: Andrea Migno e Nicolò Bulega (a digiuno di attività in pista dal GP di Valencia per l'infortunio alla spalla) proveranno le KTM RC 250 GP in configurazione 2017.