Moto3, Austria: Bulega e Migno in risalita nelle FP3

MotoGp
Nicolò Bulega in azione a Spielberg
nicolo_bulega_fp3_spielberg_2017

Allo scadere entrambi i piloti dello Sky Racing Team VR46 si migliorano e conquistano la top-10 nell'ultima sessione di prove libere. Davanti a tutti si rivede Enea Bastianini

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Gli Orari TV del GP d'Austria

In una conclusiva sessione di prove libere della Moto3 a Spielberg mitigata da condizioni meteorologiche favorevoli, davanti a tutti si rivede Enea Bastianini (Honda Monlau, 1'36"829) con lo Sky Racing Team VR46 che si piazza nella top-10 con entrambi i suoi piloti: Nicolò Bulega è ottavo, Andrea Migno poco staccato con il decimo tempo.

Progressi nel finale per Bulega e Migno

In 40 minuti di attività spesi per affinare la messa a punto delle rispettive KTM RC 250 GP, soltanto nel finale, con gomma nuova (la 'S', morbida, al posteriore), i due alfieri dello Sky Racing Team VR46 sono stati in grado di scalare posizioni importanti in graduatoria. All'esposizione della bandiera a scacchi Nicolò Bulega (8°) in 1'37"129 ha ridotto a meno di 3 decimi il gap dalla vetta, distacco di fatto analogo per Andrea Migno, 10° con il crono di 1'37"149 a soli 20 millesimi dal proprio compagno di squadra.

Pensiero alle qualifiche

Spese le FP3 per accorgimenti di messa a punto funzionali a migliorare il rendimento delle proprie KTM sui saliscendi della Stiria, adesso per lo Sky Racing Team VR46 il pensiero è già alle qualifiche in programma a partire dalle 12:35. L'assalto alla pole vedrà Bulega e Migno a confronto diretto con Bastianini, il più veloce delle terze libere in 1'36"829, ma anche con il capo-classifica di campionato Joan Mir (1'36"850) ed un nutrito numero di KTM protagonsite: da Philipp Oettl (3°) a Bo Bendsneyder (5°), passando per il sorprendente poleman di Brno Gabriel Rodrigo (4°).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.