Moto3, Austria: Bulega e Migno in risalita nelle FP3

MotoGp
nicolo_bulega_fp3_spielberg_2017

Allo scadere entrambi i piloti dello Sky Racing Team VR46 si migliorano e conquistano la top-10 nell'ultima sessione di prove libere. Davanti a tutti si rivede Enea Bastianini

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Gli Orari TV del GP d'Austria

In una conclusiva sessione di prove libere della Moto3 a Spielberg mitigata da condizioni meteorologiche favorevoli, davanti a tutti si rivede Enea Bastianini (Honda Monlau, 1'36"829) con lo Sky Racing Team VR46 che si piazza nella top-10 con entrambi i suoi piloti: Nicolò Bulega è ottavo, Andrea Migno poco staccato con il decimo tempo.

Progressi nel finale per Bulega e Migno

In 40 minuti di attività spesi per affinare la messa a punto delle rispettive KTM RC 250 GP, soltanto nel finale, con gomma nuova (la 'S', morbida, al posteriore), i due alfieri dello Sky Racing Team VR46 sono stati in grado di scalare posizioni importanti in graduatoria. All'esposizione della bandiera a scacchi Nicolò Bulega (8°) in 1'37"129 ha ridotto a meno di 3 decimi il gap dalla vetta, distacco di fatto analogo per Andrea Migno, 10° con il crono di 1'37"149 a soli 20 millesimi dal proprio compagno di squadra.

Pensiero alle qualifiche

Spese le FP3 per accorgimenti di messa a punto funzionali a migliorare il rendimento delle proprie KTM sui saliscendi della Stiria, adesso per lo Sky Racing Team VR46 il pensiero è già alle qualifiche in programma a partire dalle 12:35. L'assalto alla pole vedrà Bulega e Migno a confronto diretto con Bastianini, il più veloce delle terze libere in 1'36"829, ma anche con il capo-classifica di campionato Joan Mir (1'36"850) ed un nutrito numero di KTM protagonsite: da Philipp Oettl (3°) a Bo Bendsneyder (5°), passando per il sorprendente poleman di Brno Gabriel Rodrigo (4°).

I più letti