Moto2, Bagnaia e Manzi: "Fiduciosi per la gara"

MotoGp
Stefano Manzi e Francesco Bagnaia a stretto contatto in pista a Silverstone
manzi_bagnaia_srtvr46_silverstone

Undicesimo Pecco, quattordicesimo Stefano: dopo le qualifiche i due piloti dello Sky Racing Team VR46 guardano avanti con l'obiettivo di dar vita ad un GP nelle posizioni che contano

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Orari TV del GP di Silverstone

Dalla quarta e quinta fila per una gara d'attacco. Questo l'intento dei due piloti dello Sky Racing Team VR46 Moto2 a Silverstone con Francesco Bagnaia e Stefano Manzi, qualificatisi rispettivamente con l'undicesimo e quattordicesimo tempo, pronti a dare il massimo domani nella gara che scatterà alle 14:00 locali (le 15:00 italiane, diretta TV su Sky Sport MotoGP HD).

Pecco Bagnaia: "Meglio rispetto a ieri"

Si aspettava qualcosa di più della quarta fila, ma se non altro Francesco Bagnaia riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno. "Una qualifica non facile, ma sicuramente un importante passo in avanti rispetto a ieri", ammette Pecco. "Sul giro secco ho fatto fatica, ma per la gara ho un buon passo e posso pensare di poter avvicinare la Top5. Nel terzo run, ho montato un treno di pneumatici che mi ha dato qualche problema: soprattutto al posteriore, la gomma scivolava in modo anomalo e non sono riuscito a sfruttare al meglio gli ultimi minuti della qualifica. Sarà importante partire forte domani, agganciare subito il gruppo davanti a me e poi spingere al massimo".

Stefano Manzi: "Sono vicino ai migliori"

Con il quattordicesimo tempo Stefano Manzi si è reso protagonista della sua miglior qualifica stagionale, confermando il livello di competitività messo in mostra nell'arco del fine settimana. "Sono molto contento in generale di tutto l’andamento del weekend", ammette il diciottenne pilota santarcangiolese. "Sono migliorato costantemente in tutti i turni e domani partirò proprio a ridosso del gruppo dei più forti. Sarà una domenica all’attacco: dovrò partire bene, ma non farmi prendere dalla foga di recuperare e rimanere concentrato".

Pablo Nieto: "Possiamo far bene in gara"

"Entrambi i piloti partiranno a ridosso dei primi e, su una pista così impegnativa come quella di Silverstone, questo è sicuramente un vantaggio", la considerazione del Team Manager Pablo Nieto. Entrando più nel dettaglio, "Pecco ha faticato più del solito sul giro secco, ma può fare bene in gara. Stefano ha consolidato i progressi delle ultime settimane e domani scatterà nel gruppo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche