Moto2, Aragon: Sky VR46 tra alti e bassi nelle prove libere

MotoGp
Stefano Manzi 13° nelle seconde libere al MotorLand Aragon
stefano_manzi_fp1_aragon

Manzi 13° e Bagnaia 16° alla conclusione delle FP2 al MotorLand Aragon: il pensiero è già rivolto alla gara di domenica

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Marini e Foggia le novità Sky VR46 per il 2018

Prima giornata di prove al MotorLand Aragon di Alcaniz vissuta con un'altalena di prestazioni al box dello Sky Racing Team VR46. Dopo un promettente avvio (7° nelle FP1), Francesco Bagnaia chiude 16° le seconde libere preceduto dal proprio compagno di squadra Stefano Manzi (13°), entrambi concentratisi su prove funzionali alla gara.

I verdetti delle FP2, risalita verso la top-10

Spesi tutti e 45 i minuti delle FP2 per prove di messa a punto e pneumatici in vista della gara di domenica, i due piloti dello Sky Racing Team VR46 hanno concluso nel plotone degli inseguitori di Mattia Pasini, in 1'54"439 il più veloce in pista a precedere Franco Morbidelli e Takaaki Nakagami. In evidenza già nelle FP1, Stefano Manzi ha portato a termine la sessione con il 13° tempo a 1"419 dalla vetta, poco meglio rispetto a Francesco Bagnaia (16° a 1"591). Per 'Pecco' un turno di prove speso con gomme usate, cercando di trovare opportune contromisure per risalire la china domani tra FP3 e, soprattutto, qualifiche ufficiali.

Così nelle prime prove libere

Sulla scia del 4° posto ottenuto a Misano Adriatico, Francesco Bagnaia ha iniziato con il piglio giusto il fine settimana in Aragona. Prima di un incremento delle performance di alcuni suoi colleghi piloti, 'Pecco' si era ritrovato con disinvoltura 2° assoluto preceduto dal solo Miguel Oliveira, 7° all'esposizione della bandiera a scacchi scontando soli 741 millesimi dal leader Thomas Luthi (2'09"869). Un bel viaggiare per il ventenne pilota chivassese, altrettanto pregevole le prestazioni in pista espresse da Stefano Manzi: 20° sì al termine della sessione, ma a lungo a ridosso della top-10...

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.