MotoGP, Malesia, zampata di Pedrosa: leader in qualifica

MotoGp

Antonio Boselli

Dani Pedrosa GP Malesia 2017 (foto: Getty Images)
GettyImages-867303686

Il pilota della Honda conquista la terza pole stagionale davanti a Zarco e Dovizioso, quarto Valentino Rossi che partirà davanti a Marc Marquez solo settimo

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL GP DI MALESIA LIVE

DOVI: "FACCIO CIO' CHE VOGLIO QUANDO VOGLIO"

ROSSI: "PENSERO' SOLO ALLA MIA GARA"

LA CRONACA DELLE ULTIME LIBERE E DELLE QUALIFICHE

I TEMPI - LE CLASSIFICHE

MALESIA, MARQUEZ VINCE SE...

Il gran premio della Malesia regala sempre grandi emozioni e anche quest’anno ci sono tutti i presupposti per vedere una bella gara. Dani Pedrosa partirà dalla pole position per la terza volta in questa stagione, ha anticipato Zarco e Dovizioso rispettivamente di 17 e 24 millesimi. Poco, pochissimo per delle grandi prestazioni considerando che il record della pista, che è proprio di Pedrosa, è a meno di due decimi.

Ci ha sperato Andrea Dovizioso che però ha vinto 5 gare in questa stazione senza mai partire dalla pole e anche a Sepang su pista bagnata e asciutta, ha mostrato di avere il passo migliore. Un motivo in più per sperare nella rimonta in classifica è la settima posizione di Marc Marquez autore in qualifica della 25° scivolata stagionale. Sbagliato però pensare che il pilota spagnolo sia fuori dalla lotta per la vittoria, il passo mostrato nelle libere è buono per un pilota che in gara riesce sempre a tirare fuori il massimo dalla moto. Considerando poi i 33 punti di vantaggio, a Marquez potrebbe bastare anche un buon piazzamento.

Dipenderà tanto dal pacchetto di piloti tra lui e Dovizioso, oltre a Zarco e Pedrosa. Tutti hanno la possibilità di arrivare competitivi a fine gara, su tutti Valentino Rossi che partirà in quarta posizione. In tanti si chiedono se quanto successo nel 2015 possa condizionare la gara dei protagonisti di allora, considerando che Rossi può diventare arbitro del mondiale come lo fu Marquez due anni fa. Sarà un elemento in più per rendere ancora più bella una gara sempre intensa, come vuole la tradizione.

MotoGP, qualifiche GP Malesia - la griglia di partenza

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche