MotoGP: Aprilia in rosso totale (RED) a Valencia

MotoGp
Aprilia_1

Le due RS-GP Aprilia nella gara di domenica si vestiranno di rosso per sostenere l'associazione (RED), impegnata nella battaglia contro le malattie più gravi della nostra epoca

IL MEGLIO DELLA CONFERENZA PILOTI

LA PROGRAMMAZIONE

LA CLASSIFICA

CHI VINCE IL MONDIALE? TUTTE LE COMBINAZIONI

Nel GP di Valencia, appuntamento finale della stagione del Motomondiale, le due Aprilia RS-GP scenderanno in pista con la livrea "rosso totale" di (RED), associazione che si è distinta negli anni per l'impegno nelle politiche di lotta contro malattie che rappresentano uno dei più grandi problemi del nostro tempo. Il logo (RED) sarà l'unico a comparire sulle moto.

Fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver, RED ha contribuito per oltre 475 milioni di dollari al Global Fund per la lotta ad AIDS, Tubercolosi e Malaria. I finanziamenti sono arrivati in Ghana, Kenya, Lesotho, Ruanda, Sudafrica, Swaziland, Tanzania e Zambia, il 100% delle risorse sono state investite in Africa per finanziare programmi mirati a combattere l'HIV/AIDS.

A Valencia tornerà in sella Aleix Espargarò, costretto a saltare il GP malese in seguito all'infortunio rimediato in Australia. "Non vedo l'ora di tornare in sella, la RS-GP mi è mancata! Mi e' dispiaciuto saltare la Malesia per l'infortunio, ma purtroppo il nostro è uno sport rischioso e queste cose possono succedere. Sia io che tutta la squadra meritiamo di finire bene questa stagione, abbiamo lavorato tanto e vogliamo affrontare la preparazione al 2018 al meglio". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche