MotoGP 2018, Redding carica l'Aprilia: "Punto alla top 6"

MotoGp
redding

In casa Aprilia c'era grande attesa per il debutto della nuova RS-GP nella versione 2018. Una novità ancora maggiore per il pilota inglese Scott Redding, esordiente sulla V4 italiana nei test in Malesia: "Sono migliorato giorno dopo giorno, l'obiettivo è quello di continuare così puntando alle prime sei posizioni nel Mondiale"

TEST MOTOGP: 3^ GIORNATA - 2^ GIORNATA - 1^ GIORNATA

VIDEO: APRILIA SENZA SEGRETI

Dopo le prove a Valencia e Jerez con la moto 2017, finalmente il debutto sulla V4 italiana. Le prime sensazioni sono state positive per il pilota inglese dell'Aprilia Scott Redding, che farà coppia fissa con Aleix Espargarò nel Mondiale di MotoGP al via il 18 marzo in Qatar: "Il test in Malesia è stato una specie di shakedown, avevamo una moto nuova e non guidavo la Aprilia MotoGP da Jerez in novembre. Inizialmente, adottare il setting 2017 sulla moto 2018 non ha funzionato per me, a differenza di Aleix che invece non ha avvertito grosse differenze, ma lui ha molta più esperienza su questa moto. Abbiamo quindi iniziato a lavorare anche sperimentando, per mettermi a mio agio sulla RS-GP. Alla fine dei tre giorni ero soddisfatto, abbiamo trovato le prime soluzioni che continueremo a usare e, cosa più importante, abbiamo individuato la direzione da seguire per il futuro"

"Sono riuscito a migliorare giorno dopo giorno limando il distacco dai migliori, e sento che abbiamo ancora un ampio margine di miglioramento", sottolinea Redding, "L'obiettivo è quello di continuare a migliorare, sviluppare l'Aprilia lavorando molto nei test sulla nuova moto. Voglio portare la RS-GP nelle prime sei posizioni, Aleix lo scorso anno ha dimostrato che è un risultato alla nostra portata e credo che la nuova moto abbia un potenziale ancora maggiore, anche perchè arriveranno a breve nuovi componenti e un nuovo motore". "Abbiamo ancora qualche test prima dell'inizio del campionato e voglio sfruttarli al meglio", conclude il debuttante inglese del team, "Dopodichè la mia priorità sarà migliorare gara per gara ed essere il più competitivo possibile".