MotoGP 2018, ultimi test a Qatar (Losail): date e orari

MotoGp

Dal 1 al 3 marzo vanno in scena a Losail i terzi ed ultimi test di MotoGP, fondamentali in vista della prima gara della stagione che si svolgerà il 18 marzo proprio sul circuito in Qatar. Aggiornamenti, foto e video su Skysport.it e SkySport24. Da giovedì 1 a sabato 3 marzo alle ore 23.30, appuntamento con "Race Anatomy – Speciale Test Qatar" su Sky Sport MotoGP HD

I TEST DI LOSAIL IN TEMPO REALE

DOVIZIOSO: IN TANTI IN LOTTA PER IL TITOLO

MOTOGP E F1 2018, I GP IN ESCLUSIVA SKY: SCARICA IL CALENDARIO IN PDF

Ancora tre giorni di prove per la MotoGP, poi l'attenzione di team, piloti e appassionati si sposterà al 18 marzo, quando sul circuito di Losail prenderà ufficialmente il via il Motomondiale 2018 (Gran Premio in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD, canale 208, qui il calendario completo in pdf). L'ultima sessione di test si svolgerà dal 1 al 3 marzo dalle 11 alle 19 proprio sul tracciato che ospiterà la prima gara, tutti gli aggiornamenti e le immagini dal Qatar saranno disponibili su skysport.it e SkySport24. Come arrivano a Losail i protagonisti del Motomondiale? Honda e Ducati sembrano essere in vantaggio su Yamaha, in particolare hanno riscontrato ottime sensazioni in Thailandia sia Marc Marquez sia Andrea Dovizioso. E' andato meno bene a Buriram Jorge Lorenzo: partito in Malesia con tanto di record di pista ha cambiato completamente umore in Thailandia. Lo spagnolo della Ducati ha continuato a correre sulla stessa GP18 eccezion fatta per l'ultimo giorno di test, in cui è sceso con la Ducati del 2017 chiudendo addirittura 22esimo a quasi due secondi di ritardo dalla vetta. Rossi e Vinales cercheranno di risolvere soprattutto i problemi di elettronica che li hanno frenati nell'ultima sessione. "Dobbiamo trovare i numeri giusti da scrivere nella centralina, ma non è per niente facile", ha spiegato a Buriram Valentino. Di sicuro, sia lui che Maverick dovranno compiere consistenti passi in avanti per non farsi trovare impreparati il 18 marzo, quando non ci sarà più tempo per gli esperimenti.

Non solo test: il rinnovo di Marquez

Marc Marquez resta fedele alla Honda HRC con cui lunedì ha rinnovato il contratto in scadenza nel 2018. Altri due anni con il team Repsol, la scuderia ufficiale di Tokyo, un binomio che in cinque stagioni ha portato a vincere quattro titoli mondiali in MotoGP. "Sono molto contento di prolungare con Honda, è un grande onore essere ancora parte della famiglia. Apprezzo come la Casa e la scuderia diano sempre il massimo per i migliori risultati possibili. Voglio ringraziare tutti per questa grande opportunità", ha sottolineato Marquez, "I primi test dell'anno sono andati bene e adesso che il mio contratto è stato rinnovato posso concentrarmi pienamente sul campionato".