Orgoglio Lorenzo: "Ci sono due piloti che possono fare la differenza quando si trovano bene sulla moto, e io sono uno di quelli. L'altro è Marquez". Grande positività alla vigilia delle Libere: "Dobbiamo solo insistere, l'obiettivo è vicino"
Tutti gli approfondimenti in Reparto Corse MotoGP ogni martedì alle 14.30 su Sky Sport24 (canale 200)
GP ARGENTINA, QUALIFICHE E GARA IN STREAMING SU SKYSPORT.IT
La MotoGP si è trasferita in Argentina per il secondo Gran Premio della stagione: non era in conferenza stampa ma ha parlato in esclusiva a Sky Sport MotoGP Jorge Lorenzo. La fiducia nel team è massima: "Dobbiamo perseverare, l'obiettivo è più vicino di quello che pensiamo. Dobbiamo solo insistere in questa sfida". "Ci sono due piloti che possono fare la differenza quando si trovano bene sulla moto, e io sono uno di quelli", aggiunge Lorenzo, "Ci sono tanti piloti che possono vincere le gare, ma non tutti possono vincere 12 gare come me e o Marquez o conquistare un quinto posto con la clavicola lussata come ho fatto io. Per farlo, però, devo trovarmi bene con la moto. E speriamo che questo succeda in sella a una Ducati".
Mentalità vincente
Le difficoltà di inizio stagione non preoccupano Lorenzo: "Tutti hanno problemi, tutto il mondo ne ha. Quello che conta più di tutto è la mentalità con cui si affrontano". "La moto è speciale, devi capirla bene, devi guidarla anche in modo antilogico…", continua lo spanolo, "Ma sto lavorando molto, fisicamente sono migliorato, ho guadagnato muscoli, i risultati arriveranno. Se lavori arrivano, è sicuro. Dobbiamo solo vedere se i progressi arriveranno in questo GP in Argentina o più avanti". L'obiettivo a Termas de Rio Hondo? "Se possibile cercheremo di salire nel podio, se possibile vincere la gara. Può succedere di tutto in MotoGP".
Forte e motivato
"Sono contento del comunicato della Brembo che ha chiarito il problema avuto in Qatar", aggiunge Lorenzo facendo riferimento al problema con i freni avuto nel primo Gran Premio della stagione, "Apprezzo che si siano presi le loro responsabilità ed ora è giusto voltare pagina". Mercato? "Non ci penso, non mi interessa quello che si dice a riguardo, sono concentrato su di me, sul lavoro che devo ancora svolgere per migliorare. Mi sento forte e motivato per fare bene".