GP Austin, Moto2: vince Pecco Bagnaia. Moto3, Martin c'è. Ora la MotoGP LIVE
Bagnaia vince la gara di Moto2 ad Austin davanti a Marquez e Oliveira. Secondo successo stagionale per il pilota dello Sky Racing Team VR46 dopo quello in Qatar. Trionfo di Martin in Moto3, che anticipa Bastianini e Bezzecchi. 4° Migno, 5° Di Giannantonio. Terza vittoria in Moto3 per Martin, tutte ottenute nelle ultime quattro gare
Non perdere l'appuntamento con Reparto Corse, ogni martedì su Sky Sport 24 (canale 200) alle 14:30 e alle 21:45
Moto2, Bagnaia si prende gara e vetta del Mondiale
Francesco Bagnaia (Kalex) ha chiuso la gara in 39:30.016, precedendo lo spagnolo Alec Marquez, che era partito dalla pole position, e il portoghese Miguel Oliveira (Ktm). Ai piedi del podio, gli spagnoli Joan Mir e Iker Lecuona. Grazie a questo successo Bagnaia sale in testa alla classifica del Mondiale con 57 punti, dieci in più rispetto ad Alex Marquez e a Mattia Pasini, settimo. Decima posizione per un altro italiano, Lorenzo Baldassarri. Come nel 2017 (allora c'erano state le tre vittorie di Morbidelli) l'Italia inizia il Mondiale Moto2 con tre vittorie. Se dovesse arrivare un successo anche a Jerez, bisserebbe un record nella classe intermedia raggiunto nel 1992. Allora i primi 4 GP stagionali videro tre successi di Cadalora e uno di Reggiani.
Moto3, nessuno riesce a fermare Martin
Questa sembra essere davvero la stagione di Martin in Moto3. Il pilota spagnolo vince ad Austin in 39:12.869. Martin è andato in fuga nella seconda parte della gara, lasciandosi alle spalle ben distaccati tutti gli altri piloti. Terza vittoria in Moto3 per Martin, tutte ottenute nelle ultime quattro gare. Non solo. Martin ha conquistato una fantastica doppietta pole-vittoria ad Austin (ci era già riuscito a Valencia nel 2017). Terza vittoria in Moto3 ad Austin per la Honda, che eguaglia i tre successi della KTM su questo circuito. Gara molto positiva per i piloti "azzurri": ci sono 4 piloti nelle prime 5 posizioni. 2° Bastianini (+1.451), 3° Bezzecchi (+4.112), 4° Migno (+4.172), 5° Di Giannantonio (+4.186). Andrea Migno torna nella top 5 di una gara: non ci riusciva dal successo del 2017 al Mugello. Terzo podio per Bezzecchi, il secondo consecutivo dopo il successo in Argentina. Podio numero 19 in Moto3 per Bastianini, che in stagione potrebbe mettere nel mirino il record assoluto per la classe, i 23 podi di Rins e Fenati. Con Canet fuori dai primi tre, nessun pilota tra tutte le classi è riuscito a salire sul podio in tutte le gare disputate.