MotoGP, GP Austin 2018: le pagelle di Paolo Beltramo

MotoGp

Paolo Beltramo

GP Austin, gara nelle mani di Marquez dall'inizio alla fine

Il punto su alcuni protagonisti del Motomondiale con Paolo Beltramo: in positivo spicca fenomeno Marquez, autore di un monologo ad Austin. Promossi anche Dovizioso (che guida la classifica) e Rossi, bocciato Lorenzo

Non perdere l'appuntamento con Reparto Corse, ogni martedì su Sky Sport 24 (canale 200) alle 14:30 e alle 21:45

IL FUTURO DI ZARCO: DAL 2019 IN KTM?

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

MOTOGP, GP AUSTIN: LA GARA GIRO DOPO GIRO

Si è concluso ancora una volta nel segno di Marc Marquez il terzo Gran Premio della stagione, quello corso sul circuito di Austin: lo spagnolo della Honda ha dominato su uno dei suoi tracciati preferiti, dove non ha mai fallito. Partendo proprio da lui, Paolo Beltramo dà i voti ad alcuni big del Mondiale di MotoGP: Marquez, Dovizioso, Rossi, Lorenzo.

Marc Marquez: 10

"Sei vittorie su sei, altrettante pole position, 10 successi negli Stati Uniti: c'è poco da dire, i numeri parlano chiaro, Marquez si è confermato un fenomeno e si merita un 10 pieno".

Andrea Dovizioso: 8

"Ha fatto il massimo che potesse fare, in un Gran Premio dove ha avuto grandi difficoltà da subito. Come nel primo GP, dove è partito quinto ma poi è riuscito a vincere davanti a Marquez e Rossi, ha fatto il massimo e ha raccolto il massimo. E' riuscito a difendersi e la differenza tra il suo risultato e quello delle altre due Ducati spiega quanto sia stato bravo".

Valentino Rossi: 7

"Per Valentino il discorso è simile a quello fatto per Dovizioso. Si merita un 7, perchè comunque ha lavorato sodo dopo la grande delusione della caduta in Argentina. Ci ha messo tutto quello che poteva, riuscendo a concludere il Gran Premio con un quarto posto prezioso, importante per muovere la classifica (molto corta, è settimo a 17 punti dal vertice) e portarlo vicino ai migliori".

Jorge Lorenzo: 3

Dai promossi ai bocciati: parte sesto ma conclude la gara solo all'11esimo posto Lorenzo, ancora a caccia della svolta. "Illude in prova, in gara crolla. Cinque punti in tre GP. Irriconoscibile".