La Moto2 è azzurra: 4 vittorie italiane in 4 gare. In Francia si cerca il quinto successo

MotoGp

Paolo Lorenzi

Francesco Bagnaia, pilota dello Sky Racing Team VR46 (foto getty)

Quattro vittorie in altrettante gare e adesso arriva il Gp di Francia a Le Mans. Mai come oggi i piloti italiani hanno dominato l’avvio della stagione Moto2. Merito di Baldassarri, Pasini e Bagnaia che comanda anche la classifica del campionato

Il GP di Francia è in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208): gara di Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20 e MotoGP alle 14

GUIDA TV

LA CLASSIFICA

IL CALENDARIO: PROSSIMA TAPPA LE MANS

Se l’Italia della MotoGP soffre la superiorità di super Marquez oltre agli scherzi della cattiva sorte, quella della Moto 2 gioisce come mai prima d’ora. Quattro vittorie tricolori nelle prime quattro gare rappresentano una scia mai registrata prima d’ora. Nemmeno l’ottimo Franco Morbidelli c’era riuscito nel 2017 che lo ha consacrato campione del mondo.

Il merito questa volta è di tre piloti, Baldassarri, Pasini e soprattutto Francesco Bagnaia che con i successi in Qatar e Stati Uniti guida anche la classifica del campionato. Separato di novi punti dall’amico Lorenzo con cui condivide la casa, l’appartenenza alla VR46 e un sano agonismo col quale può realisticamente iniziare a sognare il traguardo più ambito.

Parlare di titolo in casa Italia può sembrare prematuro ma è fuor di dubbio che i nostri piloti sono diventati il punto di riferimento. È un movimento in crescita quello dei giovani talenti italiani rafforzato dall’esperienza di una vecchia volpe come Mattia Pasini, sempre pronto a dare l’esempio di una passione che non conosce età.

Classifica Piloti Mondiale Moto2 2018

Pos. Pilota Punti
1
Francesco Bagnaia
73
2 Lorenzo Baldassarri 64
3 Miguel Oliveira 63
4 Mattia Pasini 58
5 Alex Marquez 47
6 Xavi Vierge 41
7 Joan Mir 32
8 Brad Binder 30
9 Marcel Schrötter 24
10   Iker Lecuona 23

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche