MotoGP, GP Francia. Marquez: "Approccio positivo anche a Le Mans"

MotoGp
(Foto: Honda HRC official website)
gp_francia_honda

Honda padrona delle statistiche storiche del GP di Le Mans ma con sole tre vittorie negli ultimi 10 anni targate Stoner, Pedrosa e Marquez. Il Cabroncito arriva in Francia da leader del Mondiale con 14 punti di vantaggio sul secondo in classifica Zarco e 24 su Dovizioso, quinto. Il compagno di team Pedrosa si sente molto più a suo agio sulla RC213V dopo i test di Jerez e Mugello. Ecco le parole dei piloti in vista del quinto GP della stagione

Il GP di Francia è in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208): gara di Moto3 domenica alle 11, Moto2 alle 12.20 e MotoGP alle 14. Segui il racconto sui social con l'hashtag #SuLeMans

LA GRIGLIA DI PARTENZA

IL RACCONTO DELLE QUALIFICHE

GUIDA TV

I TEMPI - LA CLASSIFICA

IL CALENDARIO

Il quinto round della MotoGP 2018 si correrà sullo storico circuito Bugatti di Le Mans dove la Honda è storicamente la casa più vincente con ben 13 vittorie e 15 pole position in 30 edizioni. Negli ultimi anni, però, a tenere alta la badiera dell'HRC ci hanno pensato solo Stoner nel 2011, Pedrosa nel 2013 e Marquez nel 2014, interrompendo a tratti il dominio decennale di Yamaha.

Negli scorsi due GP ad Jerez e Austin, Marquez ha dominato gli avversari vincendo entrambe le gare con ampio margine. Il suo compagno di box, Dani Pedrosa, ha terminato in Spagna con una caduta ma guarda con speranza a Le Mans, circuito che gli ha regalato ben quattro vittorie in carriera (solo una in MotoGP). Ecco le parole dei piloti.                     

Marc Marquez: "A Le Mans bisognerà lavorare molto e fare tutto al meglio che possiamo per sfruttare questo buon momento. In passato siamo stati all’altezza della vittoria o del podio in varie occasioni ed altre volte abbiamo faticato molto ma, come dico spesso, ogni stagione è diversa. Sicuramente ci sono dei punti di domanda importanti sul meteo, sugli pneumatici e sul set-up delle moto ma la nostra mentalità ed il nostro approccio al weekend deve essere comunque positivo. Proveremo a lavorare duro già da venerdì per lottare per il podio in gara".

Dani Pedrosa: "Sono contento per il lavoro che abbiamo fatto durante i test dopo il GP di Jerez, il mio feeling con la moto è migliorato e sono ottimista per la prossima gara. Il GP di Francia ogni anno ci pone davanti a nuove sfide a partire dal meteo, che qui è sempre un’incognita. Le temperature potrebbero essere basse e questo creerebbe problemi alle gomme. Cercherò di rimanere sempre concentrato e di fare una bella gara".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche