MotoGP, Tony Cairoli sfida Valentino Rossi: "Chi vincerà per primo il 10° Mondiale?"

MotoGp
Tony Cairoli e Valentino Rossi (foto LaPresse)

Tony Cairoli, nove volte campione iridato di motocross, lancia la sfida a Rossi: "Se non dovesse vincere il titolo quest'anno, Valentino ci riproverà l'anno prossimo: faremo a gara per vedere chi arriverà per primo a dieci Mondiali fra me e lui"

Il GP d'Olanda è in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208): gara di Moto3 domenica alle 11, la Moto 2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14

QUI LE QUALIFICHE DI MOTOGP LIVE

GUIDA TV

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

"Valentino Rossi ha fatto la storia del motociclismo in Italia, grazie a lui abbiamo avuto anche noi del motocross più attenzione a livello mediatico. Lui ce la metterà tutta, se non dovesse vincere il titolo in MotoGP quest'anno ci riproverà l'anno prossimo, cercheremo di fare un po’ a gara per vedere chi arriverà per primo a dieci Mondiali fra me e lui". Tony Cairoli, campione siciliano di motocross, è a un passo dai dieci Mondiali del recordman assoluto Stefan Everts. Il pilota KTM lancia la sfida a Rossi, essendo anche Valentino a quota 9 titoli vinti nel motomondiale. Cairoli ha preso parte a Roma nella splendida cornice di Villa Borghese all’evento "Red Bull Soapbox Race 2018", la gara aperta al pubblico per piloti amatoriali di bizzarre vetture fatte a mano, alimentate da creatività, competitività e divertimento. Tra gli altri presenti, anche Giacomo Redondi, Massimiliano Piffaretti, campione del mondo di wakeboard, il biker Simone Barraco, lo sciatore freestyle Markus Eder e l'e-gamer Daniele Paolucci. Dopo il successo nell'ultima tappa del Mondiale, e in vista della prossima tappa in Indonesia, ora la distanza che separa Cairoli da Jeffrey Herlings è di soli 12 punti: "L'obiettivo è recuperare - ha precisato il pilota siciliano - noi ce la mettiamo sempre tutta. Il campionato è ancora lungo, speriamo di andare sempre a podio e di essere costanti. Poi a fine anno si vedrà".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche