MotoGP, Tony Cairoli sfida Valentino Rossi: "Chi vincerà per primo il 10° Mondiale?"

MotoGp
Tony Cairoli e Valentino Rossi (foto LaPresse)

Tony Cairoli, nove volte campione iridato di motocross, lancia la sfida a Rossi: "Se non dovesse vincere il titolo quest'anno, Valentino ci riproverà l'anno prossimo: faremo a gara per vedere chi arriverà per primo a dieci Mondiali fra me e lui"

Il GP d'Olanda è in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208): gara di Moto3 domenica alle 11, la Moto 2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14

QUI LE QUALIFICHE DI MOTOGP LIVE

GUIDA TV

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

"Valentino Rossi ha fatto la storia del motociclismo in Italia, grazie a lui abbiamo avuto anche noi del motocross più attenzione a livello mediatico. Lui ce la metterà tutta, se non dovesse vincere il titolo in MotoGP quest'anno ci riproverà l'anno prossimo, cercheremo di fare un po’ a gara per vedere chi arriverà per primo a dieci Mondiali fra me e lui". Tony Cairoli, campione siciliano di motocross, è a un passo dai dieci Mondiali del recordman assoluto Stefan Everts. Il pilota KTM lancia la sfida a Rossi, essendo anche Valentino a quota 9 titoli vinti nel motomondiale. Cairoli ha preso parte a Roma nella splendida cornice di Villa Borghese all’evento "Red Bull Soapbox Race 2018", la gara aperta al pubblico per piloti amatoriali di bizzarre vetture fatte a mano, alimentate da creatività, competitività e divertimento. Tra gli altri presenti, anche Giacomo Redondi, Massimiliano Piffaretti, campione del mondo di wakeboard, il biker Simone Barraco, lo sciatore freestyle Markus Eder e l'e-gamer Daniele Paolucci. Dopo il successo nell'ultima tappa del Mondiale, e in vista della prossima tappa in Indonesia, ora la distanza che separa Cairoli da Jeffrey Herlings è di soli 12 punti: "L'obiettivo è recuperare - ha precisato il pilota siciliano - noi ce la mettiamo sempre tutta. Il campionato è ancora lungo, speriamo di andare sempre a podio e di essere costanti. Poi a fine anno si vedrà".