MotoGP, la conferenza dal GP di Assen. Rossi: "Yamaha lenta, con pazienza miglioreremo"

La conferenza piloti ad Assen apre la settimana dell'ottavo GP della stagione (foto da twitter)

Vale in conferenza ad Assen: "Non siamo migliorati come speravo nei test ma il tracciato è super, lotterò". Marquez: "Mondiale aperto, 5-6 piloti a duello per il titolo". Lorenzo fissa le priorità in Ducati: "Calma, umiltà e duro lavoro"

 

MOTOGP, GARA SPETTACOLARE: RIVIVI LE EMOZIONI DI ASSEN

 

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

E' stato il giorno della conferenza piloti, ad Assen, venerdì si scende in pista: MotoGP alle 9.50 con la prima sessione di prove libere. "Quello del Montmelò è stato un bellissimo fine settimana perchè ho aumentato ulteriormente il mio vantaggio" ha sottolineato il campione del mondo in carica Marc Marquez. "Nei test abbiamo anche fatto qualche passo avanti. Continueremo a lavorare per trovare l'assetto migliore. L'obiettivo ad Assen è il podio. Il Mondiale? E' lotta aperta a 5-6 piloti". Nessun progresso invece nei test per Valentino Rossi, lontano 27 punti in classifica da Marquez: "Non abbiamo avuto molto da provare, purtroppo, la moto sarà identica a quella con cui ho affrontato il GP di Catalunya. Non sono riuscito a migliorare i miei tempi nei test, ma dobbiamo farlo in fretta". Si parla di nuovi team satellite Yamaha: "Avere quattro moto sarebbe molto importante per il team, aiuta a migliorare, e sarei molto felice se nel progetto ci fosse Franco Morbidelli. Credo che possa essere molto forte in Yamaha. Spero non abbastanza da battermi ...". Ha battuto tutti negli ultimi due GP Jorge Lorenzo: "Ho vinto due gare, è vero, ma alla fine sono solo due, dobbiamo ancora vedere come ci adatteremo su molti circuiti. Dobbiamo restare calmi, umili e lavorare duro". Punta a tornare sul podio Johann Zarco: "Devo lavorare molto su di me, non c'è nulla da sviluppare sulla moto".

1 nuovo post

Dovizioso: "Mondiale aperto, non sono preoccupato. Lavoriamo sui dettagli"

Prima della conferenza stampa, ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha parlato Andrea Dovizioso: "L'anno scorso siamo stati particolarmente veloci, ero abbastanza lontano dal gruppo ma sono riuscito a recuperare posizioni. Mi aspetto di essere particolarmente veloce qui in Olanda. E' vero, non sta funzionando tutto bene come l’anno scorso, ma dobbiano continuare a lavorare sui dettagli cercando di adattarci al meglio alle novità di quest'anno. Ci sono piccole differenze nelle gomme e nelle moto, che si sono evolute. Il Mondiale è aperto, non sono preoccupato dalla distanza dalla vetta".