MotoGP, GP Olanda. Franco Morbidelli, frattura alla mano sinistra: niente qualifiche e gara ad Assen

MotoGp
La caduta di Franco Morbidelli ad Assen

Il pilota italo-brasiliano ha subito la frattura del metacarpo della mano sinistra dopo una brutta caduta nelle Libere 3, weekend terminato in anticipo. Sul nuovo Team Petronas: "Molto contento che sia stato accostato a questo progetto". Uccio: "Lo merita, è un grande pilota"

MOTOGP, GARA SPETTACOLARE: RIVIVI LE EMOZIONI DI ASSEN

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

"Sto bene, non alla grande ma bene", ha spiegato Franco Morbidelli a fine giornata ai microfoni di Sky Sport MotoGP, "Quando le cose non vanno esattamente come vorrei invece di tirare i remi in barca e tranquillizzarmi cerco di dargliene ancora di piu e spesso finisce così". Sulla dinamica dell'incidente nelle terze prove Libere che ha compromesso il suo weekend di Assen: "Ho spinto troppo alla curva 6 e si è bloccata la ruota davanti. Non sono caduto a destra come pensavo, la moto è tornata dritta, allora ho provato a fare la 7 ma ero super fuori traiettoria a oltre 80km/h rispetto alla velocità che bisognerebbe avere in quel punto e sono finito fuori pista".

Lunedì dovrebbe esserci l'annuncio sul nuovo team di MotoGP Yamaha Petronas cui dovrebbe fare coppia con Pedrosa: "Sono molto contento che si stia parlando così tanto di questo nuovo team di MotoGP e che sia stato affiancato il mio nome. La VR46 sta lavorando forte per far sì che tutto ciò che si dice su questa operazione accada veramente".

Uccio: "Grande pilota e grande ragazzo"

Gli applausi di Uccio: "Ancora non c'è l'ufficialità ma molto probabilmente il progetto si chiuderà a breve, nel paddock ormai se ne parla da tempo, e Franco ne farà parte. Anche se ora siamo un po' in difficoltà in Yamaha lavorano molto bene, sono certo che torneremo forti, miglioreremo anche nell'elettronica dove in questo momento siamo indietro. Speravamo di portare Morbidelli in MotoGP e di farlo in un team competitivo, quindi questo è un obiettivo che stiamo raggiungendo. Siamo molto felici, si merita tanto perchè è un grande piltoa e un grande ragazzo".