Guido Meda: "MotoGP ancora su Sky, è grazie a voi!"

MotoGp

Guido Meda

Un evento che è entrato nella cultura sportiva degli italiani, una sfida che continueremo a vivere su Sky Sport per altri tre anni con tutti i GP di tutte e tre le classi (MotoGP, Moto2 e Moto3). E sempre in diretta su un canale che ci impegniamo ad arricchire di storie e di elementi tecnici, con sbocchi costantemente più ampi sulle piattaforme a cui Sky si sta aprendo

LA MOTOGP SU SKY NELLE POSSIME TRE STAGIONI
LA CLASSIFICA 
IL CALENDARIO

La MotoGP è entrata nella cultura sportiva degli italiani. Soprattutto grazie a Valentino Rossi, alla Ducati, all'Aprilia, ai nostri piloti e ai nostri tecnici è uscita dall’ambito della nicchia diventando un'eccellenza molto italiana e popolare e meritando, persino, un ingresso nei discorsi del bar! Quelli in cui gli italiani non sono più solo allenatori del pallone, ma anche piloti e tecnici della moto. Onestamente, disquisendo al bar non sempre ci si prende, ma non è un reato. Non lo è nella misura in cui si coglie che il motociclismo è sfida umana e sportiva allo stato puro; in cui il coraggio, la paura, l’intelligenza e la tecnologia camminano insieme. Nella misura in cui la componente pericolo, che è costante, dovrebbe generare forme di rispetto più profonde del normale. Fatto un monumento ai piloti che ci sono ancora, fatto a chi purtroppo non c’è più, fatto a chi le prende e a chi le dà, fatto alle case (le nostre e quelle altrui) veniamo a Sky, per uno di quei momenti in cui parlarsi un pochino addosso, ma senza esagerare. Il dato è che se Sky ha rinnovato con Dorna per altri tre anni è perché Dorna è un interlocutore che dà la garanzia di un grande prodotto, ma anche e soprattutto perché gli abbonati seguono, ci sono, hanno capito, apprezzato e premiato lo sforzo (che poi è anche un privilegio) di stare in diretta su un canale fatto apposta, che ci impegniamo ad arricchire, di storie, di elementi tecnici e umani in un lavoro che non è semplice, ma è bellissimo e che avrà sbocchi sempre più ampi sulle piattaforme a cui Sky si sta aprendo. Il team televisivo della MotoGP di Sky, è fatto di persone entusiaste, oneste, leali, perbene e appassionate, che non hanno paura di dimostrare il proprio divertimento. Quando stiamo bene noi, state bene anche voi. Questo ci avete detto, in mille modi diversi che vanno dalla passione al business, e per questo – felici - continuiamo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche