MotoGP, GP Misano 2018. Marc Marquez: "Non cambio mentalità"

MotoGp

La Honda sta vivendo la miglior sequenza di vittorie a Misano: tre successi consecutivi nelle ultime tre edizioni, giunti dopo quattro anni di dominio Yamaha. Marquez è salito due volte sul gradino più alto del podio in top class, sempre con gare bagnate (2015 e 2017) e anche quest’anno si presenta come l’uomo da battere

MISANO, TRIONFO DI DOVIZIOSO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

59 punti di vantaggio in classifica su Rossi, leadership anche nel campionato Costruttori e Team. Questo il biglietto da visita di Marc Marquez e del team Repsol Honda alla vigilia della gara di Misano. Il sei volte campione del mondo spagnolo però non cambia approccio: si entra in pista il venerdi per dare il massimo in ogni situazione indipendentemente dalle condizioni di grip e dal meteo. Il vantaggio in classifica sembra non contare, almeno nelle parole di MM93.

Marc Marquez - “Misano è un circuito tortuoso e più lento rispetto agli altri del calendario, con molte frenate e accelerazioni. È stato un buon circuito per noi in passato; abbiamo molti bei ricordi lì e domenica prossima proveremo sicuramente ad aggiungerne un altro alla lista. L’anno scorso mi sono sentito bene sulla moto, potendo guidare come piace a me, ma venerdì saremo al circuito con la solita mentalità, preparati ad affrontare ogni possibile situazione. Proveremo a capire le condizioni e il grip della pista, cercando di migliorare sessione dopo sessione, sperando in un weekend caldo e soleggiato!”

Positivo anche l’approccio di Dani Pedrosa: “Spero che troveremo il bel tempo a Misano e che saremo in grado di sfruttare al meglio le sessioni. Mi piace il tracciato, nonostante sia un po’ irregolare e il livello di grip è spesso una sfida, perché può cambiare molto dalle sessioni del mattino a quelle del pomeriggio. La scelta delle gomme sarà molto importante. Mi piace anche l’atmosfera con i fan, che sono molto appassionati ed è molto bello vedere le tribune tutte piene.”

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche