GP Misano 2018: il racconto delle gare di Moto2 e Moto3

Bagnaia domina la gara di Moto2 a Misano e vince con un vantaggio di tre secondi su Oliveira. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 allunga in testa alla classifica: è in testa al Mondiale a +8 su Oliveira. Quarta doppietta pole-vittoria per Bagnaia dopo i GP di Francia, Olanda e Austria del 2018. Quando è partito in pole in Moto2, ha sempre vinto la gara. Lorenzo Dalla Porta vince il Moto3

L'ORDINE DI ARRIVO

LA CLASSIFICA

MOTOGP, VINCE DOVIZIOSO

Vittoria di Bagnaia: le statistiche

- Sesta vittoria in Moto2, tutte nel 2018, per Bagnaia, l’ottava per lui nel Motomondiale.

- Con 8 vittorie nel Motomondiale, Bagnaia, tra gli italiani, eguaglia Pileri, Reggiani e Morbidelli.

- Mai da quando nel 2007 si è tornati a correre a Misano, l’Italia aveva vinto sia nella classe leggera che in quella di mezzo.

- Per il sesto anno consecutivo, a Misano in Moto2 vince un pilota a bordo di una Kalex.

- Podio numero 17 in Moto2 per Oliveira, sono 30 totali per lui nel Motomondiale.

- Primo podio in carriera per Schrotter. E’ il quarto tedesco che sale sul podio in Moto2 dopo Bradl (12 volte), Folger (11) e Cortese (3).

- Seconda vittoria italiana in Moto2 a Misano dopo quella di Baldassarri nel 2016. La quinta nella classe intermedia su questo circuito dopo quelle Ricci nel 1984, Reggiani nel 1987 e Cadalora nel 1991 in 250.

- Quarta doppietta pole-vittoria per Bagnaia dopo i GP di Francia, Olanda e Austria del 2018. Quando è partito in pole in Moto2, ha sempre vinto la gara.

1 nuovo post
Mai tra tutte le classi un pilota argentino è salito sul podio sul circuito di Misano.
- di Redazione SkySport24

Per Masia, Bulega e Bastianini è il 5° ritiro per caduta dell'anno

- di Redazione SkySport24

Per fortuna nessuna conseguenza per i piloti coinvolti nel maxi incidente

- di Redazione SkySport24
Cerca il suo secondo podio Dalla Porta, a 175 giorni di distanza dal primo, ottenuto nella gara inaugurale del 2018 in Qatar.
- di Redazione SkySport24

La maxi caduta sarebbe nata da una caduta di Masia, che coinvolge nell'incidente Bulega, Canet, Sasaki e Bastianini. Un vero e proprio tamponamento a catena

- di Redazione SkySport24

Maxi caduta al terzo giro, con tanti piloti coinvolti

- di Redazione SkySport24

Buona partenza di Martin, ma Rodrigo lo supera subito in curva 1

- di Redazione SkySport24
Dopo aver festeggiato la propria ottava pole stagionale, alle 11 Jorge Martin apre il 13esimo GP stagionale guidando il gruppo in Moto3. Prima fila completata da Gabriel Rodrigo e Aron Canet. Il migliore degli italiani in quarta posizione è Fabio Di Giannantonio, seguito da Enea Bastianini e Marco Bezzecchi, leader del Mondiale con 12 punti di vantaggio su Martin. Alle 12.20 il programma prosegue con la Moto2: dopo le pole di Le Mans, Assen, Spielberg e Silverstone, "Pecco" Bagnaia è riuscito a ripetersi a Misano. In pista con una nuova livrea per sostenere la campagna in difesa degli Oceani, il pilota dello Sky Racing Team VR46 (in cima alla classifica del Mondiale) ha l'occasione d'oro per allungare su Miguel Oliveira, che invece parte dalla nona casella.
- di Redazione SkySport24

 

Misano, la guida tv: pole e gara in live streaming

 
Come seguire il GP di Misano. Orari, guida tv e live streaming su skysport.it
- di Redazione SkySport24