MotoGP, la guida ai test di Valencia LIVE su Sky

MotoGp
MotoGP 2018 Valencia (Foto: Getty)

MotoGP senza sosta: team impegnati nei test al circuito Ricardo Tormo di Valencia oggi e domani 21 novembre, in vista del Mondiale 2019. Il racconto in diretta in tv su Sky Sport MotoGP e su Sky Sport Uno, online su skysport.it attraverso il live-blog e le fotogallery in tempo reale

TEST VALENCIA, CRONACA E TEMPI

FOTO: LORENZO SU HONDA - IL DEBUTTO DI BAGNAIA - TUTTE LE NOVITA'

Il Motomondiale si è appena concluso, il GP di Valencia vinto da Dovizioso ha segnato l'epilogo della stagione. E' finita anche la festa, i protagonisti del 2018 sono stati premiati nel Galà di fine anno, ma non pensate che per i piloti sia il momento di andare in vacanza. Le scuderie, infatti, a due giorni dall'ultimo Gran Premio tornano già al lavoro a Valencia: martedì 20 e mercoledì 21 novembre dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 17 al Ricardo Tormo scattano i primi test in vista del Mondiale 2019. Due giorni in pista che potrete seguire minuto per minuto su Sky: in tv in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e su Sky Sport Uno (canale 201), online nel live-blog con dati e interviste raccolte in tempo reale, arricchito da fotogallery con tutte le curiosità provenienti dal circuito.

Novità in pista: non solo Lorenzo in Honda

Tanti i cambi di scuderia: tra gli altri occhi puntati su Jorge Lorenzo, che lasciata la Ducati scenderà in pista al fianco di Marc Marquez nel team Repsol Honda HRC. E poi attenzione a Danilo Petrucci (dal team Alma Pramac alla Ducati ufficiale con Andrea Dovizioso), a Johann Zarco (atteso dalla KTM), a Franco Morbidelli e a Fabio Quartararo (impegnati sulle Yamaha M1 del team debuttante Petronas Yamaha SIC) e ad Andrea Iannone (dalla Suzuki all'Aprilia). Osservato speciale anche Pecco Bagnaia, campione del mondo in Moto2, che esordirà in MotoGP con il Team Pramac. Senza dimenticare le due Yamaha ufficiali, a caccia di modifiche per riuscire a lottare dal 2019 con Honda e Ducati. Vinales ha deciso di passare dal numero 25 al numero 12, quello che portava da bambino, gli porterà fortuna già nei test? 

Guida tv

In tv i test saranno in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e su Sky Sport Uno (canale 201) martedì 20 e mercoledì 21 dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 17. Guido Meda e Mauro Sanchini saranno in cabina di commento con Sandro Donato Grosso in collegamento dai box e dalla pit lane, per raccogliere le prime impressioni a caldo. A chiusura di entrambe le giornate di test è previsto l'appuntamento pomeridiano alle 17 con le edizioni speciali del Paddock Live Speciale Test, con Vera Spadini in studio insieme a Paolo Beltramo, Paolo Lorenzi e Carlo Florenzano. Inoltre, domani alle 17.30 il primo passaggio del film "#Gofree nato per vincere": Guido Meda racconta la storia di Francesco 'Pecco' Bagnaia tra aneddoti e immagini inedite, dagli esordi in pista fino alla conquista del titolo mondiale.

Pecco Bagnaia coi nuovi colori della Ducati Pramac

 

Maverick Vinales col nuovo numero 12 che userà dal Mondiale 2019