MotoGP: Marquez, idea Dakar: "Mi piacerebbe farla, perchè no?"

MotoGp

Gli imprevisti e le difficoltà che caratterizzano la Dakar attraggono il campione del mondo della Honda, che confessa: "Ora ho in testa solo la MotoGP, ma è una competizione che mi piace molto, un domani potrei pensare di affrontarla anch'io"

HONDA 2019, PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

MOTOGP 2019, IL CALENDARIO DELLE GARE - I TEST - LE PRESENTAZIONI

Non solo MotoGP: nel futuro di Marc Marquez potrebbe esserci spazio anche per la Dakar (l'edizione 2019 è iniziata il 6 gennaio a Lima, in Perù). "E' una competizione che mi piace molto, la seguo ogni anno - ammette il campione del mondo della Honda sul blog della team - mette continuamente a dura prova l'abilità e la resistenza dei piloti. Di giorno guardo in tv l'andamento delle tappe, di notte cerco sempre di vedere i riassunti. Già riuscire ad arrivare fino in fondo significa che sei un grande pilota, figuriamoci poi se vinci...".

"In coppia con Alex? Chissà..."

E quando il gioco si fa duro Marquez non si tira certo indietro: "La Dakar mi piace proprio per le tante difficoltà che bisogna affrontare, a cominciare dagli imprevisti che possono esserci durante la gara. Voglio correre ancora per molti anni in MotoGP, ma non mi dispiace sognare e un domani potrei pensare a partecipare". Competere in auto o moto? "Molto probabilmente correrei in moto, visto che la mia grande passione è questa. Ma sarebbe interessante anche correre in auto, magari con mio fratello Alex come copilota, sarebbe divertente. Ora sono completamente concentrato sulla MotoGP, ma in futuro… Chissà?".