MotoGP, test di Losail. Valentino Rossi: "Yamaha unita, siamo sulla strada giusta"

MotoGp

Valentino positivo dopo la prima giornata di test a Losail, chiusa con il 5° tempo: "Finalmente andiamo tutti nella stessa direzione. Quest'inverno sono cambiate un po' di persone, l'approccio, vedo tutti motivati e concentrati. Dobbiamo continuare a lavorare così". Vinales: "Fatti passi avanti, ma dobbiamo insistere per ridurre il gap"

DUCATI PRAMAC, LA PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

TEST MOTOGP A LOSAIL, TERZA GIORNATA: I TEMPI

SECONDA GIORNATA: I TEMPI - FOTO

PRIMA GIORNATA: I TEMPI - LE FOTO

Primo tempo per Maverick Vinales e quinto per Valentino Rossi nella giornata che ha aperto i test di MotoGP in Qatar, il Dottore è soddisfatto, ma non solo per i tempi: "Finalmente andiamo tutti nella stessa direzione. La cosa più importante è questa, come sta lavorando il gruppo". "Sono stato sempre piuttosto veloce, a parte nel momento centrale quando con il secondo set di gomme non mi sono trovato bene. Alla fine con la soft abbiamo fatto buoni giri. Dobbiamo lavorare tanto perché qui è molto importante il grip dietro e la moto si muove ancora un po' troppo, ma come prima giornata è stata abbastanza positiva, sono lì", prosegue Rossi". I piloti Yamaha sono sulla strada giusta: "Nel 2017 e 2018 abbiamo accumulato molto svantaggio, ma qualcosa quest'inverno è cambiato: sono cambiate un po' di persone, l'approccio, vedo tutti motivati e concentrati. Il gap non si riduce in 3 mesi, dobbiamo continuare a lavorare duro per un anno, ma a essere ottimista questo era lo scenario che mi immaginavo".

Soddisfatto a metà Maverick Vinales, in cima alla classifica dei tempi in 1:55.051: "Abbiamo fatto passi avanti, da questo punto di vista sono molto contento, ma è non ancora abbastanza. Gli altri restano davanti a noi, dobbiamo continuare a lavorare per ridurre il gap".