Moto3, GP Argentina: parte dalla settima fila la rimonta di Foggia e Vietti

MotoGp
Celestino Vietti Ramus mentre taglia il traguardo durante le FP del GP di Argentina

Nelle QP di Termas de Rio Hondo Celestino e Dennis hanno terminato la sessione al 21esimo e 22esimo posto. Si prospetta una gara in rimonta per il duo Sky VR46, ma Pablo Nieto non dispera: "Ci servirà da esperienza per fare la strategia giusta le prossime volte"

Moto3, GP Argentina: il venerdì di Foggia e Vietti

I due piloti dello Sky Racing Team VR46 Vietti e Foggia partiranno rispettivamente dalla 21esima e 22esima casella. Dennis e Celestino nella classifica combinata delle Free Practice (FP1, FP2 e FP3) erano rimasti fuori dal trenino dei quattordici e nel Q1 hanno chiuso la sessione con il settimo e ottavo tempo. Domani si prospetta una gara in rimonta per i due giovani piloti dello Sky Racing Team VR46. Il Team Manager Pablo Nieto, alla fine del turno, ha così commentato: "Si è trattata di una sessione difficile. Nelle libere siamo stati veloci, ma in qualifica, a livello di strategia, qualcosa non ha funzionato e partiremo dalla seconda metà dello schieramento, in base a questa esperienza cercheremo di fare la cosa giusta le prossime volte. Celestino – prosegue Nieto - è stato sfortunato perché mentre faceva il tempo, i piloti davanti a lui hanno mollato. Mentre, con Dennis aspettavamo di agganciarci al gruppone. Vedremo domani come fare. E’ importante analizzare tutto e capire cos’è successo oggi”.

Foggia è amareggiato ma pronto a rilanciare: "Un vero peccato la posizione sulla griglia perché il feeling con la moto è buono e anche il passo. Non sarà una gara facile: l’obiettivo è partire subito forte e recuperare quante più posizioni possibili fin dai primi giri". Vietti sa che la partenza domani non sarà facile vista la posizione nello schieramento: "Dopo le libere, mi aspettavo una qualifica differente. La cosa positiva è che ho tenuto un gran ritmo e segnato un buon tempo da solo, senza scie. Dobbiamo rimanere concentrati per la gara e partire bene per recuperare subito sul gruppo davanti".

Motori accesi domani alle 17.00 per la gara Moto3.

Il Programma del weekend su Sky Sport MotoGP

Domenica 31 marzo
Warm up – Moto3 ore 14.40
Warm up – Moto2 ore 15.10
Gara – Moto3 ore 17.00
Gara – Moto2 ore 18.20

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.