Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Superbike ad Aragon: Alvaro Bautista vince Gara 2 e Superpole Race. Risultati e classifica

MotoGp

Anche nella domenica di Aragon Alvaro Bautista fa la differenza su tutti vincendo sia Superpole Race che Gara 2. Doppia seconda posizione per Jonathan Rea, un podio a testa per Alex Lowes e Chaz Davies. Si risveglia Haslam, Melandri conclude un weekend nero

ARAGON, BAUTISTA VINCE GARA 1

SUPERSPORT, I RISULTATI 

In Superbike non cambia la solfa, Alvaro Bautista firma con la sua Ducati un pacchetto troppo forte per essere battuto. Sia nella Superpole Race che in Gara 2 lo spagnolo è scattato bene e si è involato verso due impressionanti vittorie. Il successo del pomeriggio rappresenta una pietra miliare per la storia della Superbike, vale a dire l’affermazione numero 350 per Ducati, costruttore più vincente del campionato.

Jonathan Rea si è dovuto sudare la seconda posizione in entrambe le gare, battagliando fino all’ultimo prima con Alex Lowes e poi con Chaz Davies. Le difficoltà di setup riscontrate al sabato sono state parzialmente risolte, dando al nordirlandese una moto più stabile in frenata e meno nervosa. Per Rea si tratta del nono secondo posto dell’anno, con il distacco dal leader della classifica Bautista che sale a 39 punti.

Lowes ha saputo condurre un’ottima gara di qualifica chiudendo a podio, soffrendo di più nella gestione della gomma in Gara 2, conclusa al quinto posto con distacco dalla lotta per il secondo. Al contrario, Davies è stato competitivo su tutte le durate di gara, archiviando un quarto e un terzo posto, secondo podio in due giorni. In Gara 2 è tornato competitivo anche Leon Haslam, quarto dopo aver lottato per tutta la corsa per il podio e dopo una Superpole Race incolore (7°).

In mattinata Tom Sykes si è difeso egregiamente chiudendo quinto, salvo poi sprofondare nel pomeriggio con una dodicesima posizione incolore. Da segnalare i due sesti posti di Eugene Laverty e l’ottima prestazione di Jordi Torres, ottavo in Superpole Race, ma soprattutto settimo in Gara 2. Quanto agli italiani, Marco Melandri termina un weekend difficile con due undicesimi posti; Michael Ruben Rinaldi, caduto nella gara del mattino per un contatto con Rea, fa nono nel pomeriggio. Alessandro Delbianco colleziona un quattordicesimo posto e un ritiro.

I tempi

La classifica

MOTOGP: ALTRE NEWS