Le Mans: Foggia e Vietti in pista a lungo

MotoGp
Dennis Foggia nel box Sky VR46, durante le FP1 di Le Mans (GP Francia 2019)

I due piloti Sky VR46 hanno girato tanto nel corso della giornata. Decimo tempo per Dennis che ha confermato un buon feeling con la moto, più indietro Celestino (ventunesimo). Nieto: "Sono stati due turni produttivi. Bene Foggia, Celestino è a soli nove decimi dai primi"

Sky VR46, scocca l'ora di Le Mans

Giornata soleggiata a Le Mans, in entrambe le sessioni del venerdì. Possibile pioggia per domani, almeno secondo le previsioni. Nel secondo turno, Dennis Foggia ha chiuso nella top ten (decimo) con il tempo di 1:42.686, dietro Raul Fernandez. In mattinata, il pilota romano era ottavo ed è potenzialmente nei primi 14 della classifica combinata. “Un day 1 nel complesso buono – dice Dennis - peccato non essere riuscito a migliorare nell’ultimo tentativo per il traffico, ma sono abbastanza contento. Ci aspetta ancora molto lavoro, possiamo fare uno step ancora sul feeling alla guida e speriamo bene per il meteo di domani”.

Decisamente più staccato il rookie Vietti (ventunesimo), ha bloccato il cronometro sull’1:43.134. Celestino ha fatto fatica nelle curve 7 e 12, come confermato dal capotecnico Marco Urani, sono quelli punti in cui il pilota piemontese perde di più. Vietti è comunque cresciuto rispetto alla performance della mattina e resta ottimista per le Free Practice 3 di domani: “Sono abbastanza contento di quello che sono riuscito a fare – spiega Celestino - rispetto alle FP1 abbiamo avvicinato il gruppo dei primi e stiamo lavorando sul set up. Domani vedremo cosa ci riserverà il meteo. Continuiamo in questa direzione e vediamo cosa accadrà”.

I piloti dello Sky Racing Team VR46 sono quelli che hanno girato di più nella prima sessione, completando diciannove giri. Il più veloce è stato il giapponese Ai Ogura (1:42.147). C’è tempo per rimettere le cose a posto, si torna in pista domani alle 9.00 con le FP3 che decreteranno i primi quattordici che andranno direttamente in Q2.

Nieto: “Bene Foggia, Vietti sta crescendo”

Il rendimento dei due piloti Moto3 secondo il Team Manager Pablo Nieto: “E’ stata una prima giornata produttiva, tantissimi piloti veloci e molto vicini. Celestino infatti, nonostante la posizione, è a solo 0.9 dai primissimi. Bene Dennis che è qualificato direttamente per la Q2 e, considerate le previsioni meteo per domani, può essere d’aiuto”.

Il programma del weekend su SkySport MotoGP

Sabato 18 maggio
Moto3 – Libere 3, ore 9.00
Moto2 – Libere 3, ore 10.55
Moto3 – Qualifiche, ore 12.35
Moto2 – Qualifiche, ore 15.05

Domenica 19 maggio
Moto3 – Warm up, ore 8.40
Moto2 – Warm up, ore 9.10
Moto 3 – Gara, ore 11.00
Moto2 – Gara, ore 12.20

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport