Moto2, Nieto: "Buone sensazioni, vediamo domani"

MotoGp
Luca Marini, prove Libere 1 (Assen 2019)

Bene Luca nella prima giornata di Assen, ha già dimostrato di avere un buon ritmo gara in entrambi i turni, chiudendo con il settimo tempo. Nicolò è diciannovesimo, ma i distacchi sono minini. Si torna in pista domani alle 10.55 per le FP3

Sky VR46, "esame" ad Assen: l'università delle moto

Una prima giornata abbastanza positiva per Luca Marini che è stato il più veloce degli italiani sul circuito di Assen. Settimo tempo per il pilota di Urbino, davanti a Lorenzo Baldassarri e a soli tre decimi da Brad Binder, che ha fatto registrare il miglior tempo del turno. ‘Maro’ è cresciuto rispetto alla prima sessione mattutina e sarebbe virtualmente in Q2, in attesa delle FP3 di domani. Sono tutti molto vicini: dieci piloti raccolti in poco più di quattro decimi. “E’ stato un buon venerdì – spiega Luca - siamo scesi in pista con il nuovo motore, abbiamo provato qualcosina di nuovo e il feeling alla guida non è stato affatto male. La pista mi piace molto: è bella, veloce, divertente anche se il grip, come risaputo, non è dei migliori. Sono contento di quanto fatto oggi”.

Più indietro Bulega che ha chiuso con il 19esimo tempo (1:38.159). Il pilota emiliano proverà ad abbassare il crono nella giornata di domani per entrare dritto in Q2. I distacchi sono minimi ed è un tracciato particolarmente favorevole alle caratteristiche di “Bulegas”. Qui, in sella alla Moto3, è sempre andato a punti. “Non sono lontanissimo dai più forti – commenta Nicolò - i distacchi sono minimi, ma, rispetto alle ultime gare, ho fatto più fatica a prendere il ritmo. Continuiamo a lavorare sul setting per trovare una soluzione alla guida che possa aiutarmi maggiormente. Possiamo avvicinarci in qualifica”.

Nieto: “Sensazioni positive, vediamo domani”

L’analisi del Team Manager Sky VR46 dopo i primi due turni del venerdì: “Libere più che positive - commenta Pablo - non tanto per la posizione dei nostri piloti quanto per il lavoro fatto. Abbiamo provato un po’ di nuove cose e le sensazioni sono buone. Il feeling alla guida è positivo e l’obiettivo è riuscire a fare un altro step in avanti per domani soprattutto sul passo gara”. 

Il programma del weekend su Sky Sport MotoGP

Sabato 29 giugno 
Moto3 – Libere 3, ore 9.00
Moto2 – Libere 3, ore 10.55
Moto3 – Qualifiche, ore 12.35
Moto2 – Qualifiche, ore 15.05

Domenica 30 giugno
Warm up – Moto3, ore 8.40
Warm up – Moto2, ore 9.10
Gara - Moto3, ore 11.00
Gara – Moto2, ore 12.20

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.