MotoGP, Austria. Miller in conferenza: "Lorenzo in Pramac? C'è qualcosa di vero"

Motomondiale in Austria per l'11° GP della stagione. In primo piano la possibilità di un passaggio di Lorenzo in Pramac, Miller: "C'è qualcosa di vero. Il mio rinnovo? So che vogliono tenermi, nei giorni stavano decidendo il buget perchè io e Pecco dovremmo avere moto 2020. Vedremo". Rossi: "Con un po' di tempo e fortuna Jorge può tornare competitivo in Honda". Marquez: "Jorge è un campione. Credo che il suo ego e la sua ambizione lo spingeranno a tornare e cercare di esprimere il suo massimo potenziale in Honda"

RIVIVI LA GARA DI MOTOGP - CLASSIFICA - CALENDARIO

IL RACCONTO DELLE GARE DI MOTO3 E MOTO2

Ha ancora un tabù da sfatare, Marc Marquez, dominatore del Motomondiale: tagliare il traguardo davaNTI a tutti sul circuito di Spielberg. "Questo è l'unico circuito in cui non ho vinto. Cominciamo il weekend pensando al successo, poi vedremo dove potremo arrivare. I pericoli oltre alla Ducati, che storicamente qui va molto forte, saranno la Yamaha e la Suzuki", dichiara in conferenza all'11° GP della stagione Marc. Alla vigilia delle prime uscite in pista l'argomento principale di cui si parla al Paddock è il futuro del suo compagno di squadra, Lorenzo, dopo le voci di un suo possibile ritorno in Ducati con il Team Pramac. "Questa cosa mi sorprende - risponde Marquez - perchè penso che Jorge, quando affronta una sfida, sia un pilota orgoglioso. E quindi abbia voglia di tornare in Honda per mostrare il suo potenziale".

Il futuro di Lorenzo si intreccia con quello di Jack Miller: è soprattutto a lui che si rivolgono i giornalisti presenti in conferenza. "So che Pramac vuole tenermi, nei giorni scorsi stavano prendendo decisioni sul budget, perchè dovremmo avere la moto del 2020. Sono stato paziente, vedremo cosa succederà ora. Non sono stressato, sento che se continuo così sarò in MotoGP anche nel 2020. Vedremo dove. Le voci su Lorenzo? Credo ci sia qualcosa di vero", spiega Miller.

Rossi: "Scommetterei su Jorge in Honda"

L'opinione di Valentino Rossi: "Lorenzo in Pramac potrebbe avere un senso come operazione perchè Jorge era molto veloce in Ducati, ma se dovessi scommettere lo farei su una sua conferma in Honda anche il prossimo anno. Con un po' di tempo e fortuna può tornare competitivo". Il Dottore è fiducioso in vista della gara: "Il test di Brno è stato positivo, abbiamo trovato alcuni elementi interessanti. Il circuito austriaco non è una buona pista per noi, ma faremo del nostro meglio per tornare a vincere".

Dovi: "Importante confermare il feeling di Brno"

Tracciato ottimo per le Ducati, come conferma Dovizioso: "Non possiamo negare che il Red Bull Ring sia un'ottima pista per noi, come dimostrato dai risultati raggiunti negli ultimi anni. Ma ogni gara ha una propria storia da scrivere. L'anno scorso Marquez mi è arrivato davanti, quindi sono sicuro che quest'anno sarà di nuovo competitivo. La cosa più importante è concentrarsi su noi stessi e mantenere il feeling che abbiamo trovato a Brno, sia durante il fine settimana che nei test".

1 nuovo post

Ospite a Paddock Live il Team Manager Pramac Guidotti: "Per ora l'arrivo di Lorenzo in Pramac è solo una suggestione, non c'è altro. Il rinnovo di Miller? Abbiamo una proposta Ducati per proseguire con le moto ufficiali nel 2020 con lui e Bagnaia, è l'unico progetto su cui siamo impegnati in questo momento, a maggior ragione dopo il podio di Miller domenica a Brno".

- di Redazione SkySport24
Rossi ribadisce: "Lorenzo in Pramac potrebbe avere un senso come operazione perchè Jorge era molto veloce in Ducati, ma se dovessi scommettere lo farei su una sua conferma in Honda anche il prossimo anno".
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Lorenzo ha una Honda ufficiale, forse dovrà modificare qualcosa ma ha avuto molta sfortuna, l'inizio è stato un disastro per lui nei test, arrivava già infortunato. A ogni errore è caduto, era una situazione molto difficile. Con un po' di tempo e fortuna potrà tornare competitivo".
- di Redazione SkySport24
Miller: "Mi trovo bene in Pramac, vorrei continuare con questo team. Ma se non dovesse arrivare il rinnovo dovrò guardarmi intorno".
- di Redazione SkySport24
Marquez sul futuro di Lorenzo: "E' un campione. Deve tornare e mostrare il suo potenziale con la Honda, credo che il suo ego e la sua ambizione lo spingeranno a cercare di fare tutto questo. Perhcè è arrivato in Honda per realizzare il suo sogno, se arrivi in Honda vuoi vincere le gare e il Mondiale".
- di Redazione SkySport24
Miller: "Lorenzo in Pramac? Di sicuro dopo qualche voce che ho ricevuto c'è della verità. Pramac voleva tenermi, ho parlato con Paolo questa mattina e me l'ha confermato, dovremmo capire cosa fare per portare a termine le discussioni sul contratto".
- di Redazione SkySport24
Miller: "Il ritardo nel rinnovo? So che nei giorni scorsi stessero decidendo sul budget, perchè sia Pecco che io dovremmo avere moto del 2020. Ho capito questo. Sono stato paziente, vedremo cosa succede ora".
- di Redazione SkySport24
Crutchlow: "Buon lavoro nei test, Honda sta portando molto materiale. A Brno ho provato un nuovo telaio, non so ancora se lo utilizzerò domenica. Il feeling? Mi sono sentito meglio con la moto di quest'anno nelle ultime gare".
- di Redazione SkySport24
Miller: "Voci sul mio futuro? Sappiamo che al momento non c'è la firma del rinnovo. Vedremo. Per ora penso solo a lavorare al meglio. Non sono stressato, sento che se continuo così sarò in MotoGP anche nel 2020. Vedremo dove".
- di Redazione SkySport24
Rossi sul futuro dell'Academy: "Ogni anno cambia qualcosa. Le uscite di Baldassarri, Foggia e Bulega? Ognuno ha una storia diversa. Stiamo cercando nuovi volti, non è semplice, ma credo che qualcuno l'anno prossimo arriverà".
- di Redazione SkySport24
Rossi: "A Brno è andata meglio rispetto alle ultime gare, anche se non possiamo essere contenti di un 6° posto. Primo approccio con il nuovo prototipo nei test: qualche regolazione ma non cambia molto. E' stato il primo assaggio, c'è bisogno di tempo, ma è positivo avere già cominciato a lavorare in vista del 2020".
- di Redazione SkySport24
Dovizioso: "Con un Marquez così sarà dura vincere, ma questo tracciato è favorevole per noi, ce la metteremo tutta. Abbiamo pià punti rispetto al 2018, il problema è che anche lui ne ha di più...Non siamo troppo lontani, alla fine anche a Brno la velocità c'era".
- di Redazione SkySport24
Dovizioso: "Ottima gara a Brno, anche il test è stato buono. Abbiamo provato nuovo materiale, è stato interessante per capire la strada da intraprendere in futuro. Ci siamo concentrati sulle prove comparative più che sui tempi, sono fiducioso".
- di Redazione SkySport24
Marquez: "I miei record? I numeri sono importanti, ma alla fine per me contatno i Campionati. Di sicuro se hai buone statistiche significa che sei sulla buona strada. Vedere il mio nome tra leggende del Motomondiale è fantastico. Voglio continuare così".
- di Redazione SkySport24
Marquez in conferenza: "Abbiamo svolto un buon test a Brno. Ora guardiamo avanti. Questo circuito mi piace, è l'unico in cui non ho mai vinto e cercheremo di essere pronti questo weekend per puntare al successo".
- di Redazione SkySport24
Petrucci: no comment sulle voci di Lorenzo in Pramac. A ridosso della conferenza: "Non ero informato. Ho letto quello che diceva Miller. Non so cosa ci sia di vero, non è una cosa che mi riguarda. Non mi interessa, sono concentrato sul campionato e voglio terminare terzo e lottare per il podio qui in Austria".
- di Redazione SkySport24
Alle 18 a Paddock Live ospite Francesco Guidotti, Team Manager Pramac: faremo chiarezza proprio sulle voci di mercato.
- di Redazione SkySport24
Non solo la battaglia al titolo: in conferenza si parlerà anche di mercato. Lorenzo-Pramac, Miller: "C'è qualcosa di vero. Il mio rinnovo? Quasi tutti lo vogliono".
- di Redazione SkySport24

Benvenuti a Spielberg! Alle 17 la conferenza stampa del Gran Premo d'Austria, undicesima tappa del Motomondiale.

- di Redazione SkySport24