MotoGP, GP Silverstone, Lorenzo ultimo: "Sento ancora dolore, ma darò tutto in gara"

MotoGp

Lorenzo accusa ancora dolore alla colonna vertebrale e termina la sessione di prove libere all'ultimo posto, staccato di tre secondi e mezzo dal leader Quartararo: "Psicologicamente è dura da accettare, ma in questo momento è il massimo che possiamo fare"

GP di Silverstone in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e online su Skysport.it. Attenzione agli orari delle gare: Moto3 alle ore 12.20, MotoGP alle 14.00, Moto2 alle 15.30

GP SILVERSTONE: IL RACCONTO DELLA GARA

JORGE TORNA IL PISTA TRA SORRISI E SMORFIE. FOTO

LA GRIGLIA DI PARTENZA

GUIDA TV - TEMPI

CLASSIFICA - CALENDARIO

"È stata una giornata davvero difficile. Dopo due allenamenti mi fa male la colonna vertebrale, perché ho forzato molto nel corso delle prove. È uno sforzo per i piloti che sono al 100%, figuriamoci per me che ho perso l'abitudine di andare in moto, oltre che massa muscolare e ho ancora questa lesione che sta migliorando ma non è ancora del tutto guarita", ha commentato Jorge Lorenzo al termine della sessione di prove libere del Gran Premio di Silverstone. Il pilota spagnolo ha concluso le FP2 in penultima posizione, ma nella classifica combinata risulta essere ultimo: "Siamo nelle ultime posizioni, psicologicamente è dura da accettare ma in questo momento è il massimo che possiamo fare date le circostanze. La priorità è non cadere e prendere questa gara come allenamento per essere pronto nei prossimi GP". Nella giornata di venerdì si è fatta strada l'ipotesi che Jorge avrebbe anche potuto non concludere il weekend, ma il maiorchino sottolinea: "Ho male, ma spero di andare meglio domani. La gara sarà lunghissima ma farò il massimo per portarla a termine".