MotoGP Silverstone, Marc Marquez dopo le Libere 2: "Yamaha favorita a Silverstone"

MotoGp

Il campione del mondo, secondo al termine delle prove Libere 2 alle spalle di Quartararo e davanti a Vinales e Rossi, si è detto felice di come la sua moto ha risposto sin dalla mattina in pista, nonostante la Yahama resti favorita: "A livello di grip le loro performance sono migliori di quelle di Honda e Ducati, sono i più forti su questo circuito"

GP di Silverstone in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e online su Skysport.it. Attenzione agli orari delle gare: Moto3 alle ore 12.20, MotoGP alle 14.00, Moto2 alle 15.30

GP SILVERSTONE: IL RACCONTO DELLA GARA

LA GRIGLIA DI PARTENZA

GUIDA TV - TEMPI

CLASSIFICA - CALENDARIO

Al termine del prove libere del venerdì, Marc Marquez non ha nascosto la soddisfazione per una prima giornata in pista in cui la sua Honda ha dimostrato di poter competere nonostante le difficoltà su un tracciato come quello di Silverstone. "Sono contento di come sono andate le cose in generale - commenta in esclusiva a Sky Sport - felice di come sono riuscito a guidare oggi. Su questa pista avevamo qualche dubbio, ma fin da questa mattina tutto è andato per il verso giusto. Le Yahama restano le moto migliori qui a Silverstone, ma noi stiamo lavorando bene, abbiamo dimostrato di essere lì e questo è l’aspetto più importante". Una valutazione figlia del fatto che a Silverstone non sempre la Honda si è trovata a suo agio. "È una pista che risponde alle caratteristiche della Yahama, che su questo tracciato riesce a sfruttare i suoi aspetti migliori. A livello di grip le loro performance sono migliori di quelle di Honda e Ducati, che dimostrano di essere più forti sotto altri aspetti. Vediamo come andranno le cose durante il weekend, per il momento Quartararo e Vinales sono i più forti".