Prima giornata di test a Misano chiusa in testa dal pilota francese numero 20, primo sia al termine della sessione mattutina che nel pomeriggio - unico a scendere sotto il muro del minuto e 33 secondi. Alle sue spalle, staccato di soli 23 millesimi Franco Morbidelli, a conferma dell'ottimo lavoro fatto da Yamaha. Chiude il podio dei tempi Marquez, mentre alle sue spalle Vinales e Rossi hanno sperimentato un nuovo forcellone in carbonio e il nuovo scarico. Buone notizie per Dovizioso, tornato in pista dopo l'incidente di Silverstone. Lorenzo si ferma dopo 30 giri: per lui i test sono già finiti, gli altri torneranno in pista domani alle 9.30
I test della MotoGP a Misano: il racconto in diretta con tempi, foto e video su Skysport.it
I tempi della combinata al termine della prima giornata di test a Misano
La notizia delle ultime ore è la bozza provvisoria del calendario di MotoGP 2020: arriva anche il GP di Finlandia a metà luglio, che porta il conto totale delle gare del motomondiale a 20. Mai così tante nella storia
Ancora nessun pilota è sceso in pista: come spesso succede in questi casi, si preferisce attendere qualche decina di minuti prima di fare il via alla sessione
La stagione della MotoGP si avvia al rush finale, ultimo appuntamento con i test: piloti in pista oggi e domani sul tracciato di Misano.
Spazio a tutti i piloti della MotoGP compreso Andrea Dovizioso, protagonista insieme a Fabio Quartararo di uno spaventoso incidente in avvio nel GP di Silverstone.
Il calendario prevede ancora 7 Gran Premi: San Marino, Aragona, Thailandia, Giappone, Australia, Malesia e Valencia.
La prossima tappa è dunque quella di Misano, sullo stesso circuito che ospita i test: gara di MotoGP al via il 15 settembre alle 14.
Il programma: sessione della mattina dalle 9.30 alle 13, poi un'ora di pausa, dalle 14 alle 18 la sessione pomeridiana.
Per tutti si tratta di due giorni molto importanti: da un lato i team puntano a prepararsi al meglio alla parte finale della stagione, dall'altro potranno proseguire nel lavoro sui prototipi in vista del 2020.
Dovizioso sembra aver recuperato da punto di vista fisico dopo l'incidente di Silverstone e dovrebbe riuscire a girare sia oggi sia domani. Per la Ducati saranno impegnati anche Danilo Petrucci e il collaudatore Michele Pirro.
Assente su KTM Dani Pedrosa, mentre ci sarà il collaudatore Stefan Bradl per Honda.
Rossi cerca conferme positive dopo i progressi avuti nelle libere e nelle qualifiche di Silverstone, concluse con il secondo tempo.