Marquez in conferenza: "Siamo fiduciosi, non c'è bisogno di fare follie: abbiamo già una buona base, dobbiamo solo cercare di dare il 100%". Dovizioso: "Sto bene, ho recuperato dall'infortunio di Silverstone, sono pronto. Sarà importante trovare il giusto grip". Lorenzo a Sky: "Sto meglio, sono più tranquillo, la situazione è ancora difficile ma non ho perso le motivazioni"
LA GARA DI MOTOGP GIRO DOPO GIRO
VIDEO. ROSSI-MARQUEZ, INCIDENTE SFIORATO
I 78 punti di vantaggio accumulati dopo 12 gare su Andrea Dovizioso spingono Marc Marquez verso la fuga in cima alla classifica: se dovesse centrare il decimo podio consecutivo a Misano per lo spagnolo si tratterebbe di un passo importante verso il titolo. Ecco perchè "non c'è bisogno di fare follie. Ho un buon vantaggio in campionato, dobbiamo mantenere la calma e cercare di concludere le gare", spiega Marquez in conferenza. Caricato dalla sfilata in sella alla sua M1 a Tavullia, Rossi sarà uno dei rivali principali di Marquez: "Misano per me è un Gran Premio speciale, è il vero gp di casa. Mi sento bene in moto, sono positivo. Vediamo se siamo abbastanza forti per lottare per la vittoria". E poi c'è Dovizioso, trionfatore a Misano nel 2018: "Mi sono allenato, sto bene, ho recuperato dall'incidente di Silverstone, mi sento pronto. Dovrebbe fare caldo, quindi sarà difficile per tutti gestire le gomme. Avremo la possibilità di lottare per il podio - ha assicurato il ducatista - Sarà diverso rispetto al 2018, perchè ci sono piloti molto forti e le condizioni saranno differenti. Vediamo che grip riusciremo a trovare, se sarà lo stesso dei test o se cambierà qualcosa".
Il meglio del giovedì di Misano
E' la settimana del 13esimo GP della stagione, quello di San Marino. Domenica le gare in diretta su Sky Sport MotoGP e su TV8: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12:20, MotoGP alle 14.
Ma lo spettacolo comincia oggi con il Misano Day: su Sky Sport MotoGP la diretta si apre alle 16, alle 17 al via la conferenza stampa piloti, alle 18 l'intervista di Guido Meda a Valentino Rossi.
Alle 17 la conferenza piloti: presenti Marquez, Rossi, Dovizioso, Vinales Rins e Dalla Porta.
Si riparte dal GP di Gran Bretagna vinto da Rins, davanti a Marquez e Vinales RISULTATI