MotoGP, la conferenza del GP di Misano. Marquez: "Posso vincere senza fare follie"

Marquez in conferenza: "Siamo fiduciosi, non c'è bisogno di fare follie: abbiamo già una buona base, dobbiamo solo cercare di dare il 100%". Dovizioso: "Sto bene, ho recuperato dall'infortunio di Silverstone, sono pronto. Sarà importante trovare il giusto grip". Lorenzo a Sky: "Sto meglio, sono più tranquillo, la situazione è ancora difficile ma non ho perso le motivazioni"

LA GARA DI MOTOGP GIRO DOPO GIRO

VIDEO. ROSSI-MARQUEZ, INCIDENTE SFIORATO

FOTO. ROSSI, NUOVO CASCO IN ONORE DELLA PIADINA

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

I 78 punti di vantaggio accumulati dopo 12 gare su Andrea Dovizioso spingono Marc Marquez verso la fuga in cima alla classifica: se dovesse centrare il decimo podio consecutivo a Misano per lo spagnolo si tratterebbe di un passo importante verso il titolo. Ecco perchè "non c'è bisogno di fare follie. Ho un buon vantaggio in campionato, dobbiamo mantenere la calma e cercare di concludere le gare", spiega Marquez in conferenza. Caricato dalla sfilata in sella alla sua M1 a Tavullia, Rossi sarà uno dei rivali principali di Marquez: "Misano per me è un Gran Premio speciale, è il vero gp di casa. Mi sento bene in moto, sono positivo. Vediamo se siamo abbastanza forti per lottare per la vittoria". E poi c'è Dovizioso, trionfatore a Misano nel 2018: "Mi sono allenato, sto bene, ho recuperato dall'incidente di Silverstone, mi sento pronto. Dovrebbe fare caldo, quindi sarà difficile per tutti gestire le gomme. Avremo la possibilità di lottare per il podio - ha assicurato il ducatista - Sarà diverso rispetto al 2018, perchè ci sono piloti molto forti e le condizioni saranno differenti. Vediamo che grip riusciremo a trovare, se sarà lo stesso dei test o se cambierà qualcosa".

1 nuovo post

Copertina di Silverstone il sorpasso nel finale di Rins, che ha beffato Marquez, e l'incidente in avvio di gara di Dovizioso.

- di Redazione SkySport24

Dovizioso è rimasto così a secco, mentre Marc Marquez ha potuto allungare in vetta alla classifica. CLASSIFICHE

- di Redazione SkySport24

Dopo Silverstone ci sono stati i test di Misano. Tra i più soddisfatti Valentino: "Siamo andati forte, prima ero pessimista sulla gara ma dopo questo test le nostre prospettive sono cambiate" ROSSI OTTIMISTA DOPO I TEST

- di Redazione SkySport24

Dovizioso ha recuperato fisicamente dall'incidente di Silverstone, e vuole mettersi definitivamente alle spalle quanto successo, riprendendo la corsa su Marquez.

- di Redazione SkySport24

Rossi in classifica è stato superato dal compagno di squadra Vinales, anche se negli ultimi GP ha guadagnato più punti nelle ultime tre gare.

- di Redazione SkySport24

Valentino ha abbracciato il suo "popolo giallo" a Tavullia martedì, quando con la sua M1 ha attraversato le vie del paese: "Sono contento, è sempre stato il mio sogno". ROSSI SFILA A TAVULLIA

- di Redazione SkySport24

Marquez ha numeri da paura: solo in MotoGP ha già vinto due volte e il suo passo in campionato, alla media di quasi 21 punti a gara, è impressionante.

- di Redazione SkySport24
L'anno scorso si chiuse un weekend da sogno per l'Italia: storica tripletta tricolore con il successo di Dovizioso in MotoGP Dalla Porta in Moto3 e Bagnaia in Moto 2.
- di Redazione SkySport24