MotoGP, GP Aragon (Aragona), Valentino Rossi: "Esame importante per Yamaha"

MotoGp

Rossi positivo verso il 14° GP della stagione: "Siamo migliorati, sarà molto interessante vedere se riusciremo a portare anche in un tracciato in cui fatichiamo come Aragon i progressi già fatti nelle ultime gare"

GP ARAGON, DOMINIO DI MARQUEZ

MARQUEZ VINCE IL MONDIALE SE...

CLASSIFICA - CALENDARIO

Dopo il 4° posto di Valentino e il 3° di Vinales le Yamaha puntano a confermare ad Aragon i passi avanti dimostrati a Misano, come conferma il Dottore: "La pista è bella, ma è una delle più difficili per me e negli ultimi anni anche per la Yamaha, anche nel 2018 il GP è stato molto duro. Sarà un weekend importante  per capire se riusciremo a essere più competitivi del passato, anche attraverso i progressi fatti nella seconda metà della stagione". I punti cruciali? "In rettilineo la nostra velocità massima non è fantastica, ma non è lì che si fa la differenza. E’ più in accelerazione in curva e nella gestione delle gomme. Nelle ultime gare da questo punto di vista siamo migliorati, Aragon sarà un banco di prova molto interessante per noi". Al termine del mondiale mancano 6 gare: "Aragon e Valencia sono quelle sulla carta più difficili per noi, vedremo come andrà".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.