MotoGP, GP Aragon (Aragona), Vinales: "Setup Yamaha da definire, ma il passo è buono"

MotoGp

Vinales fa chiarezza sui piani Yamaha, che chiude con 3 piloti tra i primi 4 la combinata del venerdì: "E' molto importante continuare a provare le novità fino a sabato, dobbiamo ancora migliorare. In ottica gara non siamo messi male, il passo è buono"

GP ARAGON, DOMINIO DI MARQUEZ

MARQUEZ VINCE IL MONDIALE SE...

CLASSIFICA - CALENDARIO

Vinales 2°, seguito da Rossi e Quartararo, nella classifica combinata del venerdì: segnali positivi dalla Yamaha, a caccia di conferme dopo i passi avanti già dimostrati nella seconda metà della stagione. "Il passo gara è abbastanza buono, ho lavorato molto con la gomma usata e il tempo non è male", spiega Vinales, reduce dal 3° posto di Misano. Lo spagnolo chiarisce i prossimi passi: "Dobbiamo continuare a migliorare, è necessario capire come fare andare la moto al massimo. Il setup non è ancora definitivo, stiamo provando un'evoluzione della moto. Per il team è molto importante che io provi i nuovi componenti, per cui fino a sabato insisteremo con l'obiettivo di progredire, anche se non è facile perchè in alcuni aspetti non mi trovo bene". Nessuna novità per il forcellone: "Ho un buon feeling con la gomma posteriore, quindi vado avanti così"

Rossi: "Ottimo lavoro Yamaha"

Soddisfatto l'altro pilota Yamaha, Rossi: "Avevamo iniziato male, la gomma non funzionava, ero molto indietro, avevo anche tanti problemi in elettronica. Nel pomeriggio però abbiamo svolto un ottimo lavoro, il team è stato bravo, mi sono trovato abbastanza veloce anche le gomme da gara, il passo non era male, siamo vicini ai migliori. Dovevo spingere viste le previsioni meteo negative, mi è venuto un bel giro, è stato bello, mi sono divertito ed ero molto più veloce del 2018, soprattutto in accelerazione e nella gestione gomme abbiamo fatto progressi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.