MotoGP, Jorge Lorenzo fa chiarezza sul suo futuro: "Nessun ritiro"

MotoGp

Il pilota spagnolo a Phillip Island chiarisce: "Mi sorprendono tutte le voci sull'ipotesi del mio addio alla MotoGP a fine stagione. Per me domenica sarà una gara come le altre, in cui cercherò di migliorare il feeling con la mia Honda"

La gara di MotoGP in diretta esclusiva alle 5 domenica su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

Ma quale ritiro? Lorenzo smentisce l'ipotesi di un addio alla MotoGP a fine stagione, nel giorno riservato alle parole dei piloti del GP d'Australia: "Tutte queste voci di corridoio mi sorprendono. Circolano ovunque, non solo su internet, alcuni ne parlano anche nel paddock. Da parte mia non so cosa dire, ognuno le prende come vuole, ognuno si fa la sua opinione...". Non ci sarà alcun annuncio, dunque, domenica lo spagnolo della Honda affronterà il GP come ogni weekend di gara. "Sarà un GP come gli altri, in cui darò il massimo con l'obiettivo di migliorare il feeling con la moto, come ho sempre fatto fin adesso".

"Non si può essere sempre al top"

"Non so chi abbia messo in giro la voce di un mio imminente annuncio - aggiunge Lorenzo - arrivo dopo aver fatto un piccolo miglioramento in Giappone, spero di progredire ulteriormente nel feeling con la moto. Saranno importanti anche le condizioni meteo. E' impossibile essere sempre al top. Gli alti e bassi vanno messi in conto, queste montagne russe di risultati fanno parte della vita e dello sport".