MotoGP, orari e dove vedere il GP d'Australia

MotoGp

E' la settimana del GP d'Australia: prima chance per festeggiare il titolo per Dalla Porta in Moto3 e Alex Marquez in Moto2, mentre in MotoGP il fratello Marc punta a frantumare nuovi record. MotoGP impegnata nelle qualifiche, spostate a domenica a causa del forte vento: Q1 all'1.20.

Gli orari delle gare: Moto3 alle 2, Moto2 alle 3.20, MotoGP alle 5 in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

-3: si avvicina l'epilogo del Motomondiale. In MotoGP, a differenza delle altre classi, la battaglia per il titolo si è già conclusa: Marc Marquez ha chiuso i giochi in Thailandia. E lo spagnolo non si è accontentato certo di questo risultato: in Giappone è riuscito a ribadire la propria forza aggiudicandosi una gara mai in discussione, vinta davanti a Quartararo (che a Motegi si è laureato rookie dell'anno) e Dovizioso. Proprio il ducatista, 2° in classifica a 119 punti da Marquez, è chiamato a raccogliere punti preziosi per tenersi stretta la posizione in classifica. Attenzione agli attacchi di Vinales, in netta crescita da metà stagione, e Rins, entrambi a quota 176 in classifica. Cerca il riscatto Rossi, scivolato a Motegi, che in Australia ha collezionato 8 vittorie e 18 podi. Restando in casa Yamaha questo weekend punta a confermarsi Morbidelli, 6° in Giappone dopo essere scattato alle spalle di Marquez.

L'Italia sogna in Moto3Dalla Porta potrebbe festeggiare il titolo già domenica, gli basterà incrementare il distacco da Aron Canet di altri cinque punti. In Moto2 sono 36 su Luthi e 42 su Fernandez i punti di vantaggio che ha in classifica il leader Alex Marquez. Sarà possibile seguire tutte le gare in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (201), oppure online con il nostro live-blog. Vediamo l'intero programma su Sky Sport MotoGP.

Qualifiche spostate a domenica

Il vento ha condizionato il sabato di Phillip Island: pochi piloti in pista nelle terze libere di MotoGP, mentre la quarta sessione è stata fermata a 12 minuti dal termine dopo una caduta a 300 km/h di Olveira, che ha corso grandissimi rischi proprio a causa di una raffica di vento. La sua caduta è stata alla base della decisione della Direzione Gara di spostare le qualifiche a domenica: Q1 all' 1.20, Q2 all' 1.45. Alle 2.30 tutti gli aggiornamenti in Paddock Live, alle 3 spostate le lancette indietro di un'ora e seguite la gara di Moto3, seguita da quella di Moto2 e di MotoGP.

I nuovi orari di domenica su Sky Sport MotoGP

Ore 23.50: warm up di Moto3

Ore 00.20: warm up di Moto2

Ore 00.50: Libere 4 di MotoGP

Ore 1.20: Q1 di MotoGP
Ore 1.45: Q2 di MotoGP

Ore 2.30: Paddock live

Ore 3: (che torneranno ad essere le 2 a causa del ritorno all'ora solare): gara di Moto3

Ore 3.20: gara di Moto2

Ore 5: gara di MotoGP
Ore 6: Zona Rossa
Ore 6.45: Paddock Live
Ore 12: Race Anatomy MotoGP