In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Superbike 2019 in Qatar: a Losail prove libere a Davies

MotoGp

Edoardo Vercellesi

Nelle libere del giovedì del Qatar Davies si mette davanti a tutti, nonostante una caduta in FP1. Seguono Rea e Bautista, molto vicini tra loro. Razgatlioglu si conferma non distante dai primi, bene le BMW, tante Yamaha nelle prime dieci posizioni. Superpole e tutte le gare live su SkySport MotoGP canale 208

LO SPECIALE SUPERBIKE

Condividi:

Sulla carta il disegno del circuito di Losail si addice molto alle caratteristiche della Ducati Panigale V4R, alla luce del lungo rettilineo del traguardo e delle tante accelerazioni da bassa velocità. Il miglior tempo nel combinato delle libere del venerdì ottenuto da Chaz Davies sembra confermare tali previsioni: nonostante una caduta in FP2, nella seconda sessione della giornata il gallese ha fermato il cronometro in 1’57”449.
 

Dopo aver siglato il miglior riferimento in FP1, Jonathan Rea si è assestato in seconda posizione a tre decimi scarsi dal leader, seguito a breve distanza da Alvaro Bautista. I primi tre arrivano in Qatar con i favori del pronostico, ma la storia di questa stagione ci ha insegnato a non dare mai per scontato Toprak Razgatlioglu, quarto nel combinato dei due turni.


Dietro al turco troviamo una sequela di Yamaha e BMW aperta da Michael Van Der Mark, quinto davanti a Tom Sykes, Alex Lowes (caduto in FP1), Markus Reiterberger, Sandro Cortese e Loris Baz, decimo. Fuori dalla top-10 troviamo poi Eugene Laverty e Leon Haslam, con Michael Ruben Rinaldi tredicesimo e miglior italiano davanti a Marco Melandri. Diciottesimo Alessandro Delbianco, finito a terra nella seconda sessione di giornata.