MotoGP 2020, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli avranno una Yamaha M1 ufficiale

MotoGp
©Getty

Nella settimana del GP di casa Petronas, il team conferma di aver trovato l'intesa con Yamaha: Quartararo e Morbidelli l'anno prossimo avranno a disposizione la moto in versione factory, la  M1 Spec-A, uguale a quella con cui Rossi e Vinales inizieranno il Mondiale

MOTOGP, LA GARA DI SEPANG GIRO DOPO GIRO

Ottime notizie in vista dell'anno prossimo, per Franco Morbidelli e Fabio Quartararo: a Sepang i vertici Petronas hanno annunciato di avere raggiunto l'accordo con Yamaha, i due piloti nel 2020 avranno a disposizione una moto più evoluta, la M1 Spec-A, uguale a quella con cui Valentino Rossi e Maverick Vinales apriranno il Mondiale. Decisamente soddisfatto il Team Principal Petronas Razlan Razali: "È stata una prima stagione incredibile per noi, Franco e Fabio hanno dato un contributo enorme. Avere due moto uguali per entrambi i piloti nel 2020 ci permetterà di ottenere ancora più risultati".

Lin Jarvis, Direttore Yamaha Motor Racing, ha aggiunto: "Yamaha si impegna a fornire alla squadra il massimo supporto possibile per fare ulteriori passi avanti nella prossima stagione, nella speranza di raggiungere il titolo di miglior squadra, oltre a vincere delle gare.

Morbidelli: "Grande spinta"

Si gode la notizia Franco Morbidelli: "Siamo messi molto bene dal punto di vista tecnico e umano, il risultato si vede in pista: entrambi i piloti Petronas sono veloci, soprattutto Quartararo, siamo davvero una buona squadra. Il trattamento che ci riserva il team anche per il 2020 è il massimo, ora vogliamo restare concentrati su questo weekend ma di sicuro la notizia della M1 ufficiale nel 2020 ci dà una grande spinta".

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.