MotoGP 2020, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli avranno una Yamaha M1 ufficiale

MotoGp
©Getty

Nella settimana del GP di casa Petronas, il team conferma di aver trovato l'intesa con Yamaha: Quartararo e Morbidelli l'anno prossimo avranno a disposizione la moto in versione factory, la  M1 Spec-A, uguale a quella con cui Rossi e Vinales inizieranno il Mondiale

MOTOGP, LA GARA DI SEPANG GIRO DOPO GIRO

Ottime notizie in vista dell'anno prossimo, per Franco Morbidelli e Fabio Quartararo: a Sepang i vertici Petronas hanno annunciato di avere raggiunto l'accordo con Yamaha, i due piloti nel 2020 avranno a disposizione una moto più evoluta, la M1 Spec-A, uguale a quella con cui Valentino Rossi e Maverick Vinales apriranno il Mondiale. Decisamente soddisfatto il Team Principal Petronas Razlan Razali: "È stata una prima stagione incredibile per noi, Franco e Fabio hanno dato un contributo enorme. Avere due moto uguali per entrambi i piloti nel 2020 ci permetterà di ottenere ancora più risultati".

Lin Jarvis, Direttore Yamaha Motor Racing, ha aggiunto: "Yamaha si impegna a fornire alla squadra il massimo supporto possibile per fare ulteriori passi avanti nella prossima stagione, nella speranza di raggiungere il titolo di miglior squadra, oltre a vincere delle gare.

Morbidelli: "Grande spinta"

Si gode la notizia Franco Morbidelli: "Siamo messi molto bene dal punto di vista tecnico e umano, il risultato si vede in pista: entrambi i piloti Petronas sono veloci, soprattutto Quartararo, siamo davvero una buona squadra. Il trattamento che ci riserva il team anche per il 2020 è il massimo, ora vogliamo restare concentrati su questo weekend ma di sicuro la notizia della M1 ufficiale nel 2020 ci dà una grande spinta".