MotoGP, Marc Marquez operato con successo alla spalla destra. Le news

MotoGp
©Getty

Il campione del mondo è stato sottoposto a un intervento alla spalla destra a Barcellona: "L'operazione - spiega la scuderia - è simile a quella eseguita sulla spalla sinistra al termine del 2018 ma di natura meno invasiva"

A stagione finita e dopo gli ultimi test della stagione a Jerez, Marc Marquez è stato operato alla spalla destra, all’Ospedale Universitario Dexeus-Quiron di Barcellona. L’intervento è stato eseguito dall’equipe dell’ICATME (Istituto catalano di traumatologia e medicina dello sport) del dottor Xavier Mir coadiuvato da Victor e Teresa Marlet. “Dopo aver provato un po’ di disagio con la sua spalla destra, e dopo l’incidente di lunedì ai test di Jerez, il pilota della Repsol Honda Team ha optato per l’operazione come misura preventiva al termine di una visita medica. L'operazione - spiegano in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della scuderia - è simile a una quella eseguita sulla spalla sinistra al termine del 2018 ma di natura meno invasiva". Il pilota sarà dimesso entro le prossime 48 ore. "Comincerà con il suo recupero e allenamento invernale in preparazione ai test di Sepang nella sua Cervera". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.