Valentino Rossi apre il Ranch: è il weekend della 100 km dei Campioni. VIDEO

MotoGp

Rossi accende la sesta edizione della 100 Km dei Campioni, che potrete seguire in uno speciale a Natale su Sky Sport: "42 piloti in pista, abbiamo l'essenza del motociclismo internazionale"

Il Mondiale di MotoGP si è già concluso, a Valencia e Jerez i piloti hanno già affrontato i test in vista del prossimo anno, ma prima di chiudere l'anno alcuni protagonisti delle due ruote sono impegnati in un appuntamento speciale: a Tavullia, al Motor Ranch di Rossi, questo weekend scatta la 100 km dei Campioni. Si tratta della sesta edizione, la più numerosa, che potrete vivere in uno speciale su Sky Sport a Natale. Per sapere cosa aspettarsi, ecco lo scenario descritto dal padrone di casa:  "Sono 42 i piloti impegnati: abbiamo l'eccellenza del motociclismo italiano e internazionale. E' il nostro GP, il divertimento è garantito", spiega Rossi. Uno sguardo alle coppie: "Io gareggio al fianco di mio fratello Luca, ma attenzione a Migno-Morbidelli, Manzi-Pasini, Vietti-Bezzecchi, Baldassarri-Bartolini. In 6-7 coppie possono lottare per la vittoria". Sabato prove libere e qualifiche oltre all' "Americana" (sfida a eliminazione che si disputa nei due ovali del Motor Ranch), domenica la gara. La regola? "Fuori tutti amici, in pista niente sconti", chiarisce Valentino.

100 Km, i partecipanti

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.