
La Honda ha presentato la RC213V versione 2020 affidata ai fratelli Marquez per il prossimo Mondiale MotoGP (da vivere tutto in diretta su Sky Sport MotoGP). Sulla carena della nuova moto dominano i classici colori Repsol: il rosso, il bianco e l'arancione. La novità cromatica più evidente è il numero di Marc: il 93 ha perso le sfumature nere, adesso è totalmente bianco

Insieme ai due piloti, presenti sul palco di Giacarta anche Tetsuhiro Kuwata (direttore HRC) e Alberto Puig (team manager Honda)

Marc Marquez: "Non vedo l'ora di iniziare con i test, sono molto motivato, lotteremo ancora una volta per vincere il titolo. Il 2020 sarà una stagione complicata, i nostri avversari stanno lavorando per migliorarsi, ma anche noi stiamo faticando tanto con il team per conquistare di nuovo il Mondiale, questo è ciò a cui puntiamo. La stagione 2019 è stata molto buona, cercheremo di fare ancora meglio nel 2020, provando ad aumentare il nostro livello"

Marc Marquez: "Affrontiamo questo nuovo anno allo stesso modo rispetto all'ultimo e agli altri precedenti, con tutta la nostra concentrazione e pronti a lavorare con il team Repsol per raggiungere il massimo risultato possibile. Insieme con HRC e il team Honda abbiamo fatto cose incredibili, continuare così è una grande fonte di motivazone per me. Sono desideroso di iniziare un'altra stagione in sella alla RC213V".

Prima di partecipare alla presentazione della nuova Honda, Alex Marquez ha avuto l'occasione di scendere in pista per i primi due giorni di shakedown a Sepang. Come rookie aveva diritto di sfruttare questi test destinati ai collaudatori, anche se i tempi non sono stati vicini ai migliori (2:01.317 nella prima giornata, 2:00.270 nella seconda)

Alex Marquez: "Sono davvero entusiasta di essere qui, passare dalla Moto2 alla Honda è un vero piacere, farò del mio meglio. Il mio obiettivo per il 2020? Cercherò di crescere, giorno dopo giorno, per provare a diventare il rookie dell'anno ed essere il più competitivo possibile in sella a una MotoGP. E' un privilegio far parte della famiglia del team Repsol. Ho già provato emozioni speciali entrando nel box per la prima volta, lavorando con il mio team e ora incontrando tutto il mondo Honda al lancio della nuova moto. Mi sento veramente parte del team Honda Repsol. So bene che c'è tanto da imparare e da migliorare nel 2020, ma sono determinato a dare il mio massimo, spero di fare una grande stagione, passo dopo passo"

Al termine della presentazione, le luci si spengono sul palco di Giacarta, in attesa dell'inizio della nuova stagione MotoGP: si parte l'otto marzo con il GP del Qatar. Un Mondiale da vivere interamente, gara dopo gara, in diretta tv su Sky Sport MotoGP e sul web con skysport.it
Il calendario della MotoGP