Moto2 e Moto3, la conferenza integrale dei piloti dal GP del Qatar (Losail)

GP Qatar

A Losail si è svolta la prima conferenza stampa della stagione 2020 con i piloti Moto2 e Moto3. Tony Arbolino (team Snipers) è tra i favoriti per il titolo della classe leggera: "Sarà un'annata positiva, mi sento più preparato, sono pronto per lottare in gara". Di seguito tutte le dichiarazioni integrali dei piloti e del CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta

MOTO2 E MOTO3, LE GARE IN QATAR MINUTO PER MINUTO

1 nuovo post
Qui sotto la conferenza integrale dei piloti Moto2 e Moto3, seguita dalle dichiarazioni di Carmelo Ezpeleta
- di Redazione SkySport24

La conferenza stampa di Losail è terminata

- di Redazione SkySport24
Arbolino (Snipers, Moto3): "La mia top 5 in Moto3? Come previsione per il titolo metterei me stesso al primo posto, 2° McPhee, 3° Rodrigo, 4° Salac, 5° Ogura. Il pubblico mi vede favorito? Grazie per la fiducia, vedremo se riuscirò a realizzare questo sogno, spero si avveri"
- di Redazione SkySport24
Ogura (team Asia, Moto3): "Non mi sento inferiore agli altri piloti, anche se nessuno mi considera in lotta per il titolo, quindi non sento la pressione. Ho comunque bisogno di crescere ancora"
- di Redazione SkySport24
Navarro (Speed Up, Moto2): "Ho fatto tante prove di partenza, ho lavorato su questo, sulla mia esplosività, come affrontare le prime curve. Mi sono esercitato il più possibile con la moto, penso di essere migliorato, vedremo in gara"
- di Redazione SkySport24
Arbolino (Snipers, Moto3): "All'inizio avevo paura perché tutti dicevano che la KTM sarebbe stata una buona moto, ma per il momento questo problema non c'è, vedremo in futuro. Credo che la Honda sia una moto fantastica, se hai una buona base puoi sempre lottare per il campionato. Al momento credo che la Honda sia la moto migliore"
- di Redazione SkySport24
Arbolino (Snipers, Moto3): "Il mio allenamento con Lorenzo? E' da un po' che non vedo Jorge, si sta prendendo tante vacanze, mentre io continuo a lavorare a casa. Provo invidia nei suoi confronti. Lorenzo ha annunciato un wild card, vedremo cosa sarà in grado di fare, spero possa fare un buon lavoro"
- di Redazione SkySport24
Arbolino (Snipers, Moto3): "Passare in Moto2 dopo aver vinto il titolo Moto3? E' difficile prevedere chi possa vincere in Moto3, io non sento pressione, sono più preparato adesso, voglio lottare per vincere in ogni gara e portare a casa il maggior numero di punti possibili. Non sento nessuna pressione"
- di Redazione SkySport24
Martin (Ajo Motorsport, Moto2): "Il tempo a disposizione da qui alla prossima gara sarà utile per me per cercare di recuperare e rafforzarmi"
- di Redazione SkySport24
Navarro (Speed Up, Moto2): "Il mio programma sarà simile a quello del pre-campionato, ci sarà un po' di allenamento da qui alla prossima gara, anche perché voi verranno molte gare consecutive"
- di Redazione SkySport24
Ogura (team Asia, Moto3): "Dopo questa gara andrò a scuola guida per provare a prendere la patente"
- di Redazione SkySport24
Arbolino (Snipers, Moto3): "Il margine temporale da questa alla prossima gara non è una cosa buona, dato che vivo a Lugano dove fa troppo freddo. Mi allenerò di più in moto per essere preparato alla prossima gara, mantenendo la concentrazione"
- di Redazione SkySport24
Gardner (Onexox TKKR SAG, Moto2): "L'assenza della gara di MotoGP non cambia niente per noi, una volta messo il casco penso solo alla gara, non importa quante persone ci guardano. Ci sarà più attenzione su di noi, ma non ci faremo condizionare"
- di Redazione SkySport24
Martin (Ajo Motorsport, Moto2): "Senza MotoGP tutti gli occhi saranno puntati su di noi, ma per me l'obiettivo non cambia, siamo concentrati solo sulla nostra gara"
- di Redazione SkySport24
Navarro (Speed Up, Moto2): "Il mio obiettivo è lo stesso indipendentemente da quanta gente ci guarda. Naturalmente, più visibilità c'è, più motivazioni hai. Il team e gli sponsor sono più contenti, ma per me l'obiettivo è lo stesso"
- di Redazione SkySport24
Navarro (Speed Up, Moto2): "Sono concentrato sulla mia parte del box e non guardo gli altri piloti del team, mi concentro sul mio lavoro, vedremo se in futuro la collaborazione porterà qualche aiuto"
- di Redazione SkySport24
Martin (Ajo Motorsport, Moto2): "Il nuovo telaio è stato un cambiamento importante, tutto è più morbido e delicato, forse fin troppo morbido, l'anno scorso la moto era più stabile in curva"
- di Redazione SkySport24
Arbolino (Snipers, Moto3): "L'anno scorso, quando il mio team manager è venuto da me, ho sempre detto che volevo un pilota forte al mio fianco: Salac è veloce e sta facendo un ottimo lavoro. Se riusciremo ad aiutarci e a collaborare, avremo un buon vantaggio, possiamo fare un buon lavoro e lottare in ogni gara per il podio"
- di Redazione SkySport24
Arbolino (Snipers, Moto3): "L'anno scorso è stato incredibile per me con 7 podi, di cui 4 consecutivi, tante pole... Quindi quest'anno abbiamo una buona base per lavorare. Sarà un'annata positiva. La moto non è cambiata troppo, questo è un bel vantaggio, mi sento più preparato, sono pronto per lottare in gara"
- di Redazione SkySport24
Ogura (team Asia, Moto3): "Quest'anno mi sento più rilassato, conosco quasi tutti i circuiti. Credo che sia molto positivo questo aspetto per lottare per il campionato"
- di Redazione SkySport24